Amministrative 2019, prime alleanze: Il Mosaico e Monreale Bene Comune insieme

Redazione

Cronaca

Amministrative 2019, prime alleanze: Il Mosaico e Monreale Bene Comune insieme

10 Febbraio 2019 - 09:29

Prime alleanze in vista delle amministrative del prossimo 28 aprile. E ad unirsi sotto un unico obiettivo sono i neo movimenti politici presentati l’estate scorsa: “Il Mosaico” e “Monreale Bene Comune”. Attraverso un comunicato hanno fatto sapere che le due forze politiche hanno trovato un accordo.

“Obiettivi comuni e convergenza politica su un progetto condiviso in vista delle prossime elezioni amministrative a Monreale”, si legge nella nota. L’accordo dopo l’incontro tra il portavoce di Monreale Bene Comune Francesco Macchiarella e Francesco Troia del Mosaico.

“Il confronto – spiegano dai movimenti – ha portato ad una convergenza politica e programmatica e alla scelta di affrontare assieme le elezioni. In tale ottica avvieranno altre interlocuzioni con le forze politiche interessate a condividere e sostenere il progetto. Ognuno dei movimenti sarà presente alla competizione elettorale con una propria lista”. Uomo di punta e candidato sindaco dei due neo movimenti è Roberto Gambino, a cui è stata chiesta la disponibilità alla candidatura a Sindaco. Venerdì 15 febbraio alle ore 18 in aula consiliare, nel corso della manifestazione cittadina dei due movimenti sarà sciolta la riserva.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it