Auto in sosta “selvaggia”, pullman bloccato: a Monreale scoppia il caos

Vincenzo Ganci

Cronaca

Auto in sosta “selvaggia”, pullman bloccato: a Monreale scoppia il caos

07 Febbraio 2019 - 13:10

E’ una storia che si ripete (quasi) ogni giorno. L’automobilista “distratto” che parcheggia in maniera non regolare. Poi arriva il pullman, che non riesce a passare. Cinque, dieci, quindici minuti. A volte anche mezz’ora di attesa. Come nel caso di oggi. E il traffico va in tilt in tutta Monreale.

Poco prima dell’ora di pranzo un’auto è stata lasciata in “sosta selvaggia” in via Aldo Moro, proprio di fronte l’ufficio postale. Un pullman non riusciva a passare. Non si trovava il proprietario. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale. Il traffico era già impazzito, non solo su via Aldo Moro, ma anche su via Venero con la coda che arrivava fino alla Circonvallazione e in gran parte del paese.

La Polizia Municipale ha così chiuso la strada e deviato il traffico su via Biagio Giordano, proprio durante l’uscita dei bambini della scuola ed è stato necessario attendere l’arrivo del carro attrezzi che ha rimosso la via e permesso al pullman di riprendere la sua normale corsa. Ora ci si interroga se sia davvero necessario far passare simili “bestioni” dal centro del paese. Ma soprattutto ci si chiede quando alcuni monrealesi impareranno a parcheggiare la propria auto in maniera civile. E se al posto del pullman ci fosse stata un’ambulanza con un paziente in gravi condizioni?

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it