Via Linea Ferrata è un disastro: nessun intervento dei comuni di Monreale e Altofonte

Roberto Chifari

Cronaca

Via Linea Ferrata è un disastro: nessun intervento dei comuni di Monreale e Altofonte

29 Gennaio 2019 - 11:04

E’ una delle strade-simbolo delle mancate manutenzioni da parte dei comuni di Altofonte e Monreale. Via Linea Ferrata è sempre stata una strada dissestata. I residenti della zona, anno dopo anno, sono intervenuti, a spese loro, sistemando “alla buona” questa strada che rappresenta una più corta alternativa per il collegamento tra i comuni di Monreale e Altofonte, soprattutto per chi abita nelle zone periferiche.

Ora però, la situazione è davvero al limite della sicurezza. Perché con le piogge di questi giorni, le buche sono dievntate vere e proprie voragini. Coperte dall’acqua e nel buio più totale, diventano delle vere trappole per i motociclisti e rappresentano un rischio serio di danneggiare l’automobile per gli automobilisti. In realtà la parte del comune di Altofonte, di via Linea Ferrata, era stata sempre la migliore, con le buche che prontamente venivano riparate. Oggi la situazione è terribile in tutto il tratto. Poco prima di un ponticello che sovrasta un torrente d’inverno la strada è quasi impraticabile. Un paio di voragini, invece, si trovano poco prima del tunnel che immette nella periferia di Altofonte.

Ma di interventi di manutenzione non se ne parla. Fino ad oggi l’unica cosa fatta, da parte del comune di Altofonte, è stato il limite a 20 chilometri orari. Di riparare buche, però, non se ne parla.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it