Associazione Polizia di Stato di Monreale: encomio all’Unità Cinofila di Palermo

Redazione

Palermo

Associazione Polizia di Stato di Monreale: encomio all’Unità Cinofila di Palermo

05 Dicembre 2018 - 14:45

“Per la collaborazione, dedizione e impegno profuso, nel progetto “Stop al bullismo e cyberbullismo”. Con questa motivazione gli agenti del reparto Cinofili della Questura di Palermo sono stati premiati con un encomio dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale.

A consegnare questa mattina presso la Caserma Lungaro gli encomi, sono stati proprio i bambini dell’istituto Emanuela Loi di Bagheria, una delle tante scuole palermitane che sta partecipando al progetto dell’Anps e della Questura, dedicato alla prevenzione di fenomeni come il bullismo, cyberbullismo, femminicidio, pedofilia, droga. Ma anche nell’educazione alla legalità e sicurezza stradale e ai pericoli che si corrono sul web.

Questa mattina i bambini hanno prima ascoltato la lezione tenuta dal segretario economo dell’Anps Francesca Mannino insieme agli agenti del reparto Cinofili. Subito dopo è stato il momento più atteso dai piccoli studenti: l’incontro con Fhedro, pastore tedesco di 10 anni e del suo accompagnatore, il vice responsabile dell’Unità Salvo Vassallo. Prima del pranzo con i poliziotti, altra dimostrazione, quella della sezione Aikido guidata dal maestro Di Fonzio.

In rappresentanza del Questore Renato Cortese era presente il primo dirigente della Polizia di Stato Giuseppe Di Blasi, mentre per l’Anps di Monreale oltre al segretario era presente anche il presidente Santo Gaziano. Il programma del progetto prevede in tutto 19 incontri con le scuole del palermitano e si concluderà sul finire dell’anno scolastico. Ad essere coinvolti saranno oltre 1.900 studenti.

anps-encomi-cinofili-1 anps-encomi-cinofili-2 anps-encomi-cinofili-3 anps-encomi-cinofili-4 anps-encomi-cinofili-5 anps-encomi-cinofili-6 anps-encomi-cinofili-7 anps-encomi-cinofili-8 anps-encomi-cinofili-9 anps-encomi-cinofili-10 anps-encomi-cinofili-11

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it