La correlazione tra postura, respirazione e ambiente: conferenza sulla salute a villa Savoia

Redazione

Cronaca

La correlazione tra postura, respirazione e ambiente: conferenza sulla salute a villa Savoia

24 Novembre 2018 - 17:38

“Crescere non invecchiando. Benessere di mente e corpo”, è il titolo della nuova iniziativa del circolo Auser “Biagio Giordano” di Monreale dedicata alla salute. Il primo degli incontri, alcuni dei quali si terranno nelle scuole, si è tenuto a villa Savoia. Dopo le conferenze sul diabete, medicina dello sport, posturologia, dove per quest’ultima materia Massimiliano Squillace tiene ormai da due mesi lezioni bisettimanali presso la sede dell’Auser, è arrivata direttamente dall’Argentina per il nuovo ciclo di conferenze, Maria Silvina Plaza, docente di psicomotricità e chinesiologia, che in Argentina insegna nelle scuole primarie e cura ed assiste, giovani, adulti ed anziani.

A questa prima conferenza, che ha visto un folto pubblico presente, tra cui molte Associazioni monrealesi tra le quali l’Annba di Daniele Sciortino che raggruppa tutti i B&B di Monreale, Mons Realis presieduta da Angelo Granà, le associazioni sindacali dei pensionati Cgil e Cisl con i loro segretari, Giovanni Schimmenti, Nunzio Battaglia e Giovanni Patellaro, SiAmo Monreale di Piero Faraci.

Dopo il saluto iniziale del vicesindaco Giuseppe Cangemi e l’introduzione ai lavori di Biagio Cigno che cura l’organizzazione degli eventi del Circolo e Massimiliano Squillace, l’esperta Plaza ha evidenziato la correlazione tra postura, respirazione, movimenti del corpo ed ambiente circostante anche mediante esempi pratici svolti sul posto. Gli incontri proseguiranno presso la sede dell’Auser e presso gli Istituti Comprensivi della città nei prossimi giorni.

auser1 auser2

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “La correlazione tra postura, respirazione e ambiente: conferenza sulla salute a villa Savoia”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it