Monreale, al Circolo Auser un corso di posturologia

Redazione

Cronaca

Monreale, al Circolo Auser un corso di posturologia

05 Ottobre 2018 - 08:43

Proseguono senza sosta le attività organizzate dal Circolo Auser di Monreale, guidato dal presidente Luigi Mazzola. Dopo la Festa dei Nonni, al via un corso di 8 lezioni dedicate alla salute del corpo.

Squillace, specializzato in posturologia presso l’Università La sapienza di Roma è consulente per l’attività motoria per la scuola pubblica statale dal 1998 ed in questa veste tiene cicli di conferenze presso le scuole. E’ terapeuta motorio presso le strutture convenzionate col Sistema Sanitario Regionale ed autore di numerose pubblicazioni scientifiche tra le quali ricordiamo la Rieducazione motoria per le malattie neuromuscolari negli anni accademici 2013-2014 e 2014-2015. Scrive inoltre da diversi anni su testate medico-scientifiche come “Nell’attesa Web”. Squillace metterà in pratica una serie di lezioni pratiche, che si svolgeranno con cadenza bisettimanale presso la sede dell’Auser. Già il 7 aprile scorso Massimiliano Squillace, tenne una lezione ai soci del Circolo sul tema: “Crescere non invecchiando. Benessere di mente e corpo”.

“Coloro che fossero interessati – spiegano dal Circolo – sono invitati a rivolgersi direttamente al nostro Circolo. Alla fine di novembre inoltre direttamente dall’Argentina verrà in Italia per una serie di conferenze sulla psicomotricità acquatica la docente Maria Silvia Plaza, che sarà ospite dell’Auser di Monreale dove terrà anche una lezione”.

auser1 auser2

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, al Circolo Auser un corso di posturologia”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it