Monreale, la vicenda di Pupetto: anche il Comune si attiva per ritrovarlo

Redazione

Cronaca

Monreale, la vicenda di Pupetto: anche il Comune si attiva per ritrovarlo

03 Ottobre 2018 - 08:54

Pupetto è un povero cane a cui dei bulli hanno collocato un braccialetto in fil di ferro attorno alla zampa che da 8 mesi gli blocca la circolazione. Il cane gira per le strade del Comune di Monreale, e per via della sofferenza è diventato diffidente e difficile da catturare.

Dopo tante richieste e diversi appelli adesso il comune ha deciso di dare una mano ai volontari che stanno cercando Pupetto, per tentare di salvargli la vita. “Chiunque avvisti nel territorio monrealese il cane pupetto – si legge in una nota diffusa dal Comune – ferito a causa di un braccialetto in fil di ferro collocato nella zampa, può contattare il Comando di Polizia Municipale” (telefono 091.6564674).

Il Comune di Monreale, inoltre, ha richiesto l’intervento di una associazione animalista del siracusano, con grande esperienza nella cattura di animali vaganti, dotata dei più moderni strumenti, per procedere alla teleanestesia e quindi al suo recupero. Il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli, che sta coordinando le iniziative per il ritrovamento di Pupetto, è già in contatto con un gruppo di volontari che da giorni stanno setacciando tutto il territorio.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, la vicenda di Pupetto: anche il Comune si attiva per ritrovarlo”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it