Un “mare” di bambini invade la sede dell’Auser di Monreale: a Festa dei Nonni è un successo

Redazione

Cronaca

Un “mare” di bambini invade la sede dell’Auser di Monreale: a Festa dei Nonni è un successo

07 Ottobre 2018 - 10:19

Si è chiusa come da programma presso la sede Auser Circolo Biagio Giordano di Monreale la Festa dei Nonni 2018 dopo la spettacolare ed entusiasmante giornata del 2 ottobre scorso che nell’aula consiliare di Monreale ha vista una folta partecipazione di pubblico, alunni e scuole del comprensorio.

I bambini accompagnati dai nonni e dai genitori sono stati accolti con una gustosa merenda a base di brioches alla nutella, wafer, patatine e bibite. Poi si sono sbizzarriti in girotondi e giochi curati dalla bravissima animatrice Viviana Leto. A completare lo spettacolo la notissima e famosa cantastorie folk siciliana Sara Cappello che si è esibita con parte del suo repertorio, con racconti e canti, insuperabile il canto della nota novella di Cola Pesce, che ha entusiasmato tutti i partecipanti.

L’Unicef con la partecipazione del suo rappresentante provinciale Matteo Ferrara ha esposto per una raccolta benefica i prodotti dell’organizzazione che sono andati a ruba in particolare le ormai note e particolari pigotte. Presente anche l’insegnante della scuola Francesca Morvillo Tiziana Zito.

Ancora una volta l’Auser si conferma tra le associazioni di anziani a Monreale tra le più attive, con il suo variegato programma che spazia, dalle serate di ballo alle cene sociali, agli appuntamenti culturari con la presentazione di libri, conferenze scientifiche e sanitarie, corsi di posturologia. L’Auser da tempo è anche attiva nel volontariato, con gli interventi di pulizia nelle scuole monrealesi. Senza dimenticare l’organizzazione delle celebrazioni delle giornate del 25 aprile e 1 maggio.

6-ottobre-2018-festa-dei-nonni-023 6-ottobre-2018-festa-dei-nonni-024 6-ottobre-2018-festa-dei-nonni-034

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Un “mare” di bambini invade la sede dell’Auser di Monreale: a Festa dei Nonni è un successo”

  1. Viviana Leto ha detto:

    Buongiorno..l animatrice si chiama viviana Leto

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it