Anche Monreale festeggia i nonni: le immagini della giornata organizzata dall’Auser

Redazione

Cronaca

Anche Monreale festeggia i nonni: le immagini della giornata organizzata dall’Auser

02 Ottobre 2018 - 15:37

Una Sala Biagio Giordano stracolma per la terza edizione della Festa dei Nonni, organizzata dall’Auser Circolo Biagio Giordano di Monreale e istituita dal Parlamento Nazionale nel lontano 2005.

Oltre all’Unicef, presente oggi con il rappresentante provinciale Matteo Ferrara e che ha sempre aderito alla manifestazione, quest’anno presente anche il Cesvop che raggruppa tutte le Associazioni di volontariato dell’area metropolitana di Palermo. L’amministrazione Comunale che ha concesso l’uso della sala e il patrocinio gratuito era presente con il Vice Sindaco Giuseppe Cangemi.

Ma soprattutto erano presenti le scuole elementari e medie della cittadina, Morvillo, Agnese Leto Borsellino, Veneziano con la dirigente Beatrice Moneti e la Pietro Novelli con la dirigente Chiara Di Prima che condividendo l’iniziativa hanno favorito la partecipazione di molte classi dei loro Istituti.

Ma i veri protagonisti sono stati i bambini che supportati dalle loro insegnanti hanno contribuito al successo della manifestazione recitando poesie, canti, filastrocche e predisponendo cartelloni dedicati ai nonni per non parlare di loro che hanno gremito all’inverosimile la sala.

I lavori sono stati coordinati da Carmen Caldarone dell’Auser. Ad allietare la giornata è stato il Gruppo Folkloristico Trinacria Bedda diretto da Patrizia Terzo. Alla fine dei lavori l’Auser ha voluto ricordare la giornata consegnando alle Dirigenti scolastiche una coppa di partecipazione. Sabato 6 alle ore 17 presso i locali dell’Auser, sia i nonni che i nipotini si ritroveranno per continuare i festeggiamenti.

festa-nonni1 festa-nonni2 festa-nonni3 festa-nonni4 festa-nonni5 festa-nonni6 festa-nonni7

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it