Le idee e i valori: al Comune di Monreale entra il parlamento della Legalità

Redazione

Cronaca

Le idee e i valori: al Comune di Monreale entra il parlamento della Legalità

26 Settembre 2017 - 17:33

Salvo Sardisco è il nuovo consulente di educazione alla cultura della legalità del sindaco di Monreale Piero Capizzi. Sardisco ha formalizzato la nomina, a titolo gratuito, oggi pomeriggio presso la Sala Rossa del Palazzo di Città. A fare gli onori di casa, il Primo Cittadino, con l’assessore Giuseppe Cangemi. Erano presenti anche il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicola Mannino, il maresciallo dei Carabinieri in pensione Vito Lucchese e due ragazzi del Parlamento della Legalità Gioele Intravaia e Martina Stagno. “Certifichiamo in maniera più efficace la collaborazione tra il Comune di Monreale e il Parlamento della Legalità – dice il sindaco Capizzi – Abbiamo voluto dare seguito al rapporto che è cominciato qualche tempo fa tra di noi. Per dimostrare che la nostra amministrazione è sensibile alla tematica della legalità e che ha a cuore simili iniziative. Il consulente Sardisco già da domani, avrà il compito di pianificare in maniera organica le attività sulla legalità. Ed ha tutte le carte in regola per effettuare al meglio questo compito”.

Il Presidente Mannino ha letto ai presenti due dei tantissimi messaggi pervenuti al Parlamento della Legalità. Tra questi spiccano quelli di Paola Saraceni, segretario nazionale reggente della Ugl Funzione Pubblica e di Renata Polverini, vicepresidente dell’undicesima commissione della Camera dei Deputati che ha fatto i complimenti al sindaco per la scelta della nomina e per il fatto di aver dotato il comune di Monreale di un consulente per la Legalità.

“Sono felicissimo di questa nomina – ha detto Sardisco – Da 5 anni porto avanti il mio impegno nel Parlamento della Legalità e metterò tutto me stesso per ricoprire nel migliore dei modi questo ruolo. Il sindaco sa bene di come le nostre attività coinvolgano molto spesso il territorio di Monreale. Noi non faremo altro che proporre ai giovani e ai meno giovani di Monreale il rispetto dei valori: perché senza valori non può esistere legalità”. La chiusura affidata al sindaco: “Voi proponete le idee, a noi il compito di realizzarle”.

parlamento-legalita-1 parlamento-legalita-2 parlamento-legalita-3 parlamento-legalita-4 parlamento-legalita-5 parlamento-legalita-6

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Le idee e i valori: al Comune di Monreale entra il parlamento della Legalità”

  1. Claudio ha detto:

    Salvo, complimenti per la strada intrapresa, auguro un buon lavoro a tutto il Parlameto della Legalità

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it