Monreale, un nuovo sacerdote e tre diaconi ordinati da monsignor Pennisi

Giuseppe La Corte

Cronaca

Monreale, un nuovo sacerdote e tre diaconi ordinati da monsignor Pennisi

02 Settembre 2017 - 11:22

Nel 45esimo anniversario dall’ordinazione dell’Arcivescovo Michele Pennisi, l’Arcidiocesi di Monreale avrà dal 9 settembre un nuovo presbitero. Si tratta di Calogero Latino, studente del secondo anno del secondo ciclo di specializzazione in diritto canonico presso l’Almo Collegio Capranica di Roma. Il novello sacerdote, proveniente dalla Comunità parrocchiale San Giuseppe e Santo Stefano di Campofiorito, verrà ordinato sabato 9 settembre alle 17,30 presso la Basilica Cattedrale di Monreale. La cerimonia religiosa sarà presieduta dall’Arcivescovo Pennisi che imporrà le mani e formulerà la preghiera consacratoria.

Questo non sarà l’unico evento a cui la comunità diocesana è chiamata a partecipare. Venerdì 6 ottobre, alle ore 17, presso la Basilica Cattedrale di Monreale, infatti, in occasione della apertura del nuovo anno pastorale, verranno ordinati diaconi i seminaristi: Andrea Palmeri, della Comunità parrocchiale Sant’Anna e San Giuseppe in Pioppo, studente del I anno del II Ciclo di specializzazione in Teologia biblica presso la Facoltà teologica palermitana, Gioacchino Capizzi, della Comunità parrocchiale San Giuseppe in Malpasso, studente II anno del II Ciclo di specializzazione in Teologia morale presso l’Almo Collegio Capranica di Roma e Francesco Di Maggio della Comunità parrocchiale Sant’Antonio da Padova in Camporeale.

Andrea Palmeri, in particolare, maturata la vocazione presso la Parrocchia pioppese, decide dopo gli studi liceali di entrare in Seminario e di approfondire gli studi teologici. Visibile è la commozione e l’entusiasmo della frazione per la sua ordinazione diaconale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it