Caos Pd, Antonio Rubino risponde alle accuse: “Adesso basta”

Redazione

Cronaca

Caos Pd, Antonio Rubino risponde alle accuse: “Adesso basta”

27 Febbraio 2017 - 09:05

Non si è fatta attendere la risposta del commissario del Pd monreale Antonio Rubino, che di certo non ci va leggero. Ecco il testo della lettera inviata da Rubino in risposta alle accusa lanciate ieri dall’ex tesoriere Biagio Cigno sulla situazione in cui versa il circolo monrealese.

Egregio Direttore,
Leggo con enorme stupore una nota dell’ex tesoriere del pd Biagio Cigno che usa parole pesanti con insinuazioni che pretendono un mio intervento.

Da quando sono stato nominato commissario ho scelto di evitare accuratamente ogni esposizione pubblica, specie in merito alle polemiche, anche di fronte alle provocazioni quotidiane del rappresentante di un autorevole sindacato della scuola. Ho scelto questo per provare a svelenire il clima dentro un partito, quello monrealese, che aveva scelto la litigiosità come caratteristica principale della propria azione politica. Tuttavia, lontano dai riflettori, ho provato a costruire, attraverso il dialogo con tutti, una posizione unitaria che risolvesse il vero ed unico tema che sta dilaniando il pd a Monreale: il nostro rapporto con la giunta Capizzi.

In merito ai dubbi sollevati da Cigno sul tesseramento vorrei ricordargli che Monreale non è repubblica autonoma e che deve seguire modalità e tempi dettati dall’Unione provinciale di Palermo. Io non so cosa succedeva e chi comprava tessere, forse dovrebbe spiegarcelo lui essendo stato il tesoriere del partito fino a 3 settimane fa. Ma le sue parole mi impongono di procedere ad una verifica accurata sugli ultimi tesseramenti di Monreale.

Questa sera, di concerto col segretario provinciale, nomineró la commissione per il tesseramento rassicurando, per vostro tramite, che tutti gli iscritti parteciperanno al congresso nazionale del prossimo 30 aprile. Ribadisco di avere lavorato provando a riannodare i fili di un dialogo difficile ma necessario dentro per una realtà come Monreale. L’ho fatto con la consapevolezza che non potevamo, a cuor leggero, buttare a mare un’esperienza amministrativa che ci aveva visto protagonisti nella scorsa campagna elettorale. Ma il gioco del cerino e del tiro a piccione non mi appartiene. Per un mese ho fatto finta di non vedere che la ‘tela’ che costruivo di giorno veniva scucita di notte. Adesso basta!

Giovedì prossimo avanzerò al Sindaco, Piero Capizzi, una proposta sulla delegazione del Pd in giunta tenendo conto di tutte le istanze presenti dentro il nostro partito a Monreale sperando di trovare nel primo cittadino la volontà ad aiutare il Pd come il Pd aiuterà lui nella guida della città.

Per quanto concerne il partito, lavorerò affinché dentro il percorso congressuale che stiamo iniziando si possa celebrare anche il congresso del circolo di Monreale contribuendo a costruire l’unica cosa di cui quel partito ha bisogno: una vera unità ed una rinnovata classe dirigente. Sono stato educato a fare politica dentro la logica della condivisione e del dialogo evitando, però, che questo diventi immobilismo. Non ce lo possiamo permette per Monreale e per il Pd.

Antonio Rubino

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Caos Pd, Antonio Rubino risponde alle accuse: “Adesso basta””

  1. piero ha detto:

    linterventismo dell ex presidente e stato particolarmente evidente nella creazione del governo monti e dei due successivi esecutivi che sono entrambi espressione diretta del quirinale lilllusione ormai diffusa che monti italiani coltivano e credere che il presidente la banca ditalia e la burocrazia sappiano come sallvare il paese saranno amaramente delusi lattuale leadership non ha la capacita e forse neppure lintenzione di salvare il paese dalla rovina sarebbe facile sostenere che monti ha aggravante lo stesso percorso tutto deve essere sacrificato in nome della stabilita

  2. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Vecchia storia quella dei post anonimi, una storia che il Direttore di questo Quotidiano on line, coltiva con passione irrefrenabile, una storia tutta monrealese: godetevela e sguazzateci dentro!

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it