Corsi di formazione, a Monreale al via quelli di Euromadonie: ecco quali

Redazione

Cronaca - Formazione

Corsi di formazione, a Monreale al via quelli di Euromadonie: ecco quali
I corsi sono rivolti ai giovani di età compresa fra 14 e 17 anni in obbligo formativo

12 Gennaio 2020 - 16:38

Al via il reclutamento scolastico per l’anno 2020-2021 dell’ente di formazione Euromadonie che ha sede a Monreale in via Carmine 56 e presenta la sua offerta formativa per il prossimo anno scolastico.

Si tratta di due corsi inediti sul territorio: “Operatore della trasformazione agroalimentare con indirizzo pizzaiolo”, una novità assoluta a Monreale; e operatore del benessere, a indirizzo estetica. I corsi sono rivolti ai giovani di età compresa fra 14 e 17 anni in obbligo formativo. Al termine del percorso triennale, gli studenti acquisiranno la qualifica di estetista e pizzaiolo. Entrambi i corsi si terranno nella sede del quartiere “Carmine” anche per quel che riguarda le discipline professionalizzanti, in apposite aule allestite per le attività legate alla professione di estetista e pizzaiolo. La formazione teorica con le materie di base, dunque, si intervallerà con l’attività formativa pratica, in sede.

Il corso di pizzaiolo-panificatore, in modo particolare, sarà diretto e coordinato dal noto world masterchef panificatore-pizzaiolo Gianmichele Messina componente della Nip (Nazionale italiana pizzaioli). Le attività legate ai due corsi saranno presentate durante l’Open day del 21 gennaio 2020 nella sede di via Carmine, a partire dalle 11 e fino alle 18. L’orientamento è diretto ai giovani e alle famiglie interessate e prevede dimostrazione di trucco e make-up e di altre attività legate al corso di estetica e la realizzazione di pizzette e di altre forme di panificazione , sotto la supervisione di Gianmichele Messina, che potranno essere degustate da tutti i partecipanti.

Il presidente di Euromadonie, Antonino Placenti, rende noto inoltre che durante l’Open Day del prossimo 21 gennaio e comunque fino al 31 gennaio, i genitori dei ragazzi interessati all’iscrizione ai corsi potranno contare sull’assistenza della segreteria didattica di Euromadonie per esplicitare tutte le operazioni che devono essere espletate online.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it