Nasce la Pro Loco Monreale, sabato la presentazione in piazza Guglielmo

Redazione

Cronaca

Nasce la Pro Loco Monreale, sabato la presentazione in piazza Guglielmo

17 Agosto 2018 - 18:58

Sarà presentata domani sabato 18 agosto 2018 la neonata Pro Loco Monreale, da poco costituitasi e che inizia il proprio percorso di attività socio-culturali. L’appuntamento presso il Bar Pizzeria Guglielmo II nella omonima piazza alle ore 11. Come spiega il presidente Miriam Frontini, nasce dalla volontà di promuovere e valorizzare il territorio locale, avvalendosi dell’aiuto di ogni singolo volontario, con la finalità di coinvolgere l’intera comunità monrealese al fine di consentire una offerta culturale e turistica pensata dai cittadini per i cittadini.

I punti chiave dell’attività Pro Loco saranno: la promozione dell’offerta turistica anche attraverso la riattivazione dell’Info Point, attualmente poco accessibile al potenziale fruitore; parallelamente si prospetta l’organizzazione di eventi per la enfatizzazione di memorie culturali e popolari della città. La Pro Loco di Monreale si concentrerà verso la diffusione di eventi che abbiano un filo conduttore sempre attento all’inclusione e alla visione progettuale rivolto alle fasce più deboli come quelle di anziani, invalidi e bambini.

L’interlocuzione della Pro Loco avverrà con l’Amministrazione Comunale, con le realtà associative esistenti, con le Parrocchie, le Forze dell’Ordine nel cercare un dialogo di sintesi orientato alla crescita socio economica della città e nella rivalutazione della sua identità. Saranno presentati i Soci dell’Associazione e le diverse cariche rappresentative
della stessa.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it