Città di Monreale, sosta meritata. E il presidente Reres annuncia la “Carnival cup” al Conca d’Oro

Redazione

Sport - Dal 13 al 15 febbraio

Città di Monreale, sosta meritata. E il presidente Reres annuncia la “Carnival cup” al Conca d’Oro
Nella città normanna il torneo rivolto alle categorie giovanili delle squadre siciliane con ben 30 società provenienti da tutta l’isola

07 Febbraio 2026 - 12:45

Nel momento stagionale migliore del Città di Monreale arriva la consueta sosta annuale di campionato, utile a consentire alle squadre ancora coinvolte a più livelli di affrontare con serenità gli impegni di coppa. Capitan Vassallo e compagni, come già raccontato, in questo 2026 non hanno mai perso: nonostante i quattro pareggi e la prima vittoria conquistata la scorsa settimana contro l’Atletico Marsala, il cammino dei biancazzurri resta immacolato. Questo ultimo tratto di percorso è senza ombra di dubbio frutto del lavoro svolto sin dall’inizio della stagione e che adesso, anche se con qualche settimana di ritardo, sta permettendo a mister Sergio Maggio di raccogliere i frutti sperati.

Di tutto ciò sono pienamente consapevoli anche i vertici del club. “I ragazzi stanno bene – afferma il presidente Fabrizio Reres – Hanno raggiunto una condizione ottimale, sia dal punto di vista fisico che atletico. La sosta è un’opportunità per ricaricare le batterie, ma non possiamo permetterci di dormire sugli allori. In queste due settimane di pausa avremo modo, tra l’altro, di recuperare qualche pedina costretta ai box per piccoli acciacchi. Al rientro ci faremo trovare pronti”.

Il 22 febbraio, infatti, i biancazzurri torneranno in campo per la 17ª giornata di campionato, quando affronteranno nel big match la capolista Sferracavallo. “Stiamo vivendo un momento positivo – prosegue Reres – e dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo playoff. La società sta lavorando con grande impegno per riportare il nome del nostro territorio su palcoscenici calcistici sempre più importanti, ma non solo”. Il numero uno del club di via Aldo Moro anticipa infatti che il Città di Monreale, con l’adesione alla 10ª edizione della Carnival Cup, torneo rivolto alle categorie giovanili delle squadre siciliane, ospiterà al campo Conca d’Oro ben 30 società provenienti da tutta l’isola nei giorni 13, 14 e 15 febbraio. “Ci aspettiamo una considerevole affluenza di pubblico. A breve – conclude – forniremo ulteriori dettagli”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it