Volley, Ettore Di Maria della New Gica Monreale convocato tra i migliori talenti siciliani

Redazione

Cronaca - Pallavolo

Volley, Ettore Di Maria della New Gica Monreale convocato tra i migliori talenti siciliani
La convocazione è arrivata su indicazione del Selezionatore Regionale Saro Trombetta

28 Gennaio 2026 - 09:35

Ancora una grande soddisfazione per la New Gica Monreale. Dopo le convocazioni regionali di Adriano Zinna e Ambra Di Maria, stavolta tocca al giovane talento Ettore Di Maria (fratello di Ambra Di Maria). Ettore, classe 2010, è stato convocato nell’ambito del progetto di Qualificazione Regionale Maschile 2025/2026 promosso dal Comitato Regionale Fipav Sicilia, entrando di fatto nel gruppo dei migliori talenti siciliani della sua categoria. La convocazione è arrivata su indicazione del Selezionatore Regionale Saro Trombetta e rappresenta un importante riconoscimento per il settore giovanile della Asd New Gi.Ca. Sport Monreale, da anni impegnato nella valorizzazione dei giovani atleti del territorio.

Ettore Di Maria cresce sportivamente sotto la guida di mister Gianluca La Corte, che segue il suo percorso tecnico all’interno della società gialloblù, impiegandolo nei campionati Under 17, Under 19 e in Prima Divisione. Parallelamente, il giovane atleta è protagonista anche in Serie C, dove è allenato da mister Fabio Giarrusso e ricopre stabilmente il ruolo di titolare. La chiamata regionale premia non solo il talento del ragazzo, ma anche il lavoro dello staff tecnico e della società, che continua a investire con convinzione nella formazione sportiva ed educativa dei giovani.

“Soddisfazione è stata espressa dal presidente della New Gi.Ca. Sport Monreale, Rosanna Giannetto:
“Questa convocazione è motivo di grande orgoglio per Monreale e per tutta la nostra associazione. È la dimostrazione che un lavoro serio e costante sul settore giovanile, portato avanti con passione e professionalità, permette ai nostri ragazzi di crescere e di essere riconosciuti anche a livello regionale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it