New Gica Sport Monreale, settimana positiva: due vittorie nei derby e segnali di crescita

Redazione

Sport - Pallavolo

New Gica Sport Monreale, settimana positiva: due vittorie nei derby e segnali di crescita
A commentare il fine settimana è la presidente Rosanna Giannetto

23 Dicembre 2025 - 09:14

Settimana positiva per la New Gi.Ca. Sport Monreale, protagonista di una serie di incontri che hanno coinvolto diversi settori della società, dal vivaio alle categorie senior, confermando la crescita complessiva del progetto sportivo gialloblù. In evidenza i derby contro l’Asd Primula, con due vittorie su tre che hanno premiato le formazioni sia in ambito giovanile sia nel settore senior maschile. Alla palestra della scuola Antonio Veneziano, l’Under 16 Femminile PGS della New Gi.Ca. Sport Monreale si è imposta con un netto 3-0, al termine di una gara condotta con ordine, qualità tecnica e determinazione.

Successivamente, davanti al pubblico di casa, è arrivata anche la vittoria della Prima Divisione Maschile, che ha superato la Primula per 3-1, confermando il buon momento di forma e la continuità di risultati in campionato. Nel corso della giornata si è disputato anche il derby valido per la Coppa Palermo – Trofeo Renato Ciappa femminile, che ha visto prevalere la formazione della Primula. Un risultato che non incide sul bilancio complessivo di una domenica intensa e ricca di segnali incoraggianti per la società monrealese, soprattutto in ottica di crescita e consolidamento dei gruppi.

Positivo anche il quadro generale degli altri impegni settimanali. La Prima Divisione Femminile ha conquistato una preziosa vittoria esterna sul campo dell’ApdCegap, rafforzando la propria posizione in classifica. L’Under 14 Femminile ha superato l’Us Volley Bagheria, dando continuità al proprio percorso stagionale, mentre l’Under 17 Maschile si è imposta in trasferta contro lo Sportisola & Terrasini, dimostrando carattere e capacità di reazione. Una settimana che restituisce l’immagine di una società attiva su più fronti e fortemente orientata allo sviluppo sportivo ed educativo dei propri atleti.

A commentare il fine settimana è la presidente Rosanna Giannetto: “Il campo restituisce il senso del lavoro che quotidianamente svolgiamo con atleti, tecnici, dirigenti e famiglie. Le vittorie, così come le sconfitte, fanno parte di un percorso che punta alla crescita sportiva e umana dei ragazzi e delle ragazze. Continuiamo a investire con serietà per offrire un ambiente sano, educativo e strutturato, in cui lo sport sia occasione di formazione e responsabilità”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it