Monreale, 1.759 le famiglie assegnatarie della “Carta Dedicata a Te” 2025: c’è la graduatoria

Redazione

Cronaca - Servizi sociali

Monreale, 1.759 le famiglie assegnatarie della “Carta Dedicata a Te” 2025: c’è la graduatoria
A darne comunicazione sono l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monreale, Riccardo Oddo

31 Ottobre 2025 - 16:00

È stato pubblicato l’elenco definitivo dei beneficiari della “Carta Dedicata A Te” per l’anno 2025, misura di sostegno economico rivolta alle famiglie in condizioni di disagio. A darne comunicazione sono l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monreale, Riccardo Oddo, e il dirigente dell’Area Sociale Pietrantonio Bevilacqua, che confermano la conclusione dell’iter di acquisizione e pubblicazione della graduatoria. Sono 1.759 i nuclei familiari monrealesi individuati dall’Inps come destinatari della carta, che viene emessa da Poste Italiane e consente di acquistare beni di prima necessità.

“L’Amministrazione comunale, attraverso gli Uffici dell’Area Sociale, ha completato l’iter di pubblicazione dell’elenco definitivo dei beneficiari – ha dichiarato l’assessore Oddo –. Si tratta di un aiuto concreto destinato alle fasce più fragili della popolazione, segno tangibile dell’attenzione che il Governo e il Comune continuano a riservare ai cittadini in difficoltà”.

Come identificarsi e ritirare la carta

Per motivi di riservatezza, i beneficiari potranno identificare la propria posizione all’interno dell’elenco tramite il numero di protocollo Inps riportato sull’Isee 2025. La “Carta Dedicata A Te” potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale sul territorio nazionale, esclusivamente dal titolare del beneficio munito di documento di riconoscimento o, in alternativa, da una persona delegata. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, i cittadini possono rivolgersi all’Area Promozione Sociale e Territoriale del Comune di Monreale, in via Venero 117, oppure contattare i numeri 091 6564318, 091 6564316 o 091 6564302. L’elenco completo dei beneficiari è disponibile sul portale istituzionale del Comune di Monreale al seguente link: Consulta la graduatoria definitiva dei beneficiari

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it