Un vero e proprio boom di adesioni ha accolto il concorso pubblico bandito dal Comune di Monreale per l’assunzione di 7 Istruttori di Vigilanza a tempo indeterminato. Ben 1.677 candidati hanno presentato domanda, un numero eccezionale che testimonia il forte interesse per l’iniziativa e il bisogno diffuso di occupazione stabile sul territorio. Il concorso, finalizzato al potenziamento del corpo della Polizia Municipale, prevede l’inserimento dei nuovi assunti nell’Area degli Istruttori, con il compito di rafforzare la sicurezza urbana e migliorare i servizi al cittadino.
“I nuovi Istruttori di vigilanza – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – andranno a rafforzare la presenza sul territorio, migliorando l’efficacia delle attività della Polizia Municipale e garantendo maggiore vicinanza ai cittadini. La grande partecipazione dimostra la fiducia dei cittadini verso il nostro progetto di rilancio della macchina amministrativa”.
Il prossimo passo sarà la valutazione delle domande e la successiva organizzazione delle prove selettive, che verranno comunicate in tempo utile attraverso i canali ufficiali del Comune. Tutti i candidati sono invitati a monitorare il sito istituzionale www.comune.monreale.pa.it per rimanere aggiornati su calendari, sedi e modalità di svolgimento delle prove. Con questa iniziativa, l’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno per il rafforzamento dei servizi pubblici e per la creazione di nuove opportunità occupazionali, soprattutto a favore dei più giovani.




