Scorrimento automatico nelle slot: vantaggi e rischi – Opinione degli esperti Neon 54

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Curiosità

Scorrimento automatico nelle slot: vantaggi e rischi – Opinione degli esperti Neon 54
Dopo aver avviato questa modalità, è possibile giocare senza interferire nel processo di gioco stesso

25 Giugno 2025 - 11:41

Nella maggior parte delle slot machine di Neon 54 o di altri casinò online è prevista l’opzione Autoplay. È possibile attivarla premendo un pulsante speciale situato sull’interfaccia delle slot. Dopo aver avviato questa modalità, è possibile giocare senza interferire nel processo di gioco stesso. Tutti i giri vengono effettuati automaticamente e i giocatori possono dedicarsi alle proprie attività. Molte slot machine di vecchia e nuova generazione presenti sul sito del casinò Neon 54 possono avere una modalità di scorrimento automatico. Nel nostro articolo vedremo se vale la pena utilizzare questa opzione durante il gioco alle slot.

Cosa succede quando si attivano gli autospin

La modalità Autoplay prevede lo scorrimento automatico dei rulli senza l’intervento dei giocatori. Si tratta di una comoda funzione che consente ai giocatori di riposarsi durante una determinata sessione, semplicemente studiando alcune regolarità del processo. I rulli girano in modalità automatica e le combinazioni di simboli o l’attivazione di bonus aggiuntivi avvengono in ordine casuale.

È possibile impostare dei limiti

In Neon 54 e in altri casinò online esistono determinati parametri che consentono di ottimizzare il funzionamento della funzione di giri automatici. Tra questi vi sono:

  • Numero di giri. I giocatori possono impostare un determinato numero di giri, al termine dei quali la slot machine interromperà il suo funzionamento fino al riavvio.
  • Azioni in caso di bonus. Qui è possibile eseguire un’azione specifica che il robot eseguirà quando viene assegnato un bonus.
  • Limiti di importo. I giocatori possono impostare un limite di saldo. Ciò è necessario quando i giri non hanno esito positivo, quindi il sistema si ferma automaticamente quando il saldo raggiunge un determinato importo.

Ogni giocatore decide autonomamente se utilizzare o meno la modalità Autoplay.

Quando è conveniente utilizzare il gioco automatico

Avviare la modalità Autoplay è vantaggioso in molti casi, poiché consente alla slot machine di girare i rulli da sola, osservando la combinazione dei simboli. Questa opzione è adatta per prendersi una pausa dall’utilizzo della slot machine in modalità manuale o per studiare le regolarità necessarie per elaborare le strategie per ottenere vincite.

Allo stesso tempo, la modalità Autoplay non influisce mai sul risultato delle slot machine Neon 54 o di altri casinò online. Questo perché qualsiasi slot machine affidabile è dotata di un generatore di numeri casuali che garantisce l’imprevedibilità di tutte le situazioni di gioco in qualsiasi round. I fornitori che producono questo tipo di software hanno a cuore la loro reputazione, quindi prima di collaborare controllano attentamente i casinò online per verificarne l’onestà, la trasparenza e l’equità.

Quando è opportuno tornare alla modalità manuale

Tuttavia, in modalità Autoplay non funziona il gioco d’azzardo: la vincita viene immediatamente accreditata sul bankroll. Anche il passaggio a una determinata modalità di gioco e l’assegnazione dei bonus avvengono automaticamente, invece che lasciare al giocatore il compito di tentare la fortuna e vivere l’atmosfera. È possibile provare il vero brivido anche quando i giocatori controllano autonomamente il processo di gioco e premono il pulsante “Start” al momento giusto, previsto dalla strategia. In modalità manuale è possibile interrompere i giri al momento desiderato.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it