Maturità, “Siate protagonisti del vostro futuro”: l’augurio dell’assessore Roccamatisi agli studenti

Redazione

Cronaca - Il messaggio

Maturità, “Siate protagonisti del vostro futuro”: l’augurio dell’assessore Roccamatisi agli studenti
Una lettera pensata per accompagnarli simbolicamente in questi giorni carichi di emozione, impegno e attese

16 Giugno 2025 - 09:11

Con l’avvicinarsi dell’Esame di Stato, un momento cruciale per migliaia di ragazze e ragazzi che si apprestano a concludere il loro percorso scolastico, l’assessore all’Istruzione Patrizia Roccamatisi rivolge a loro un messaggio di augurio e incoraggiamento. Una lettera pensata per accompagnarli simbolicamente in questi giorni carichi di emozione, impegno e attese, sottolineando l’importanza del traguardo raggiunto e la fiducia nelle loro capacità.

Agli studenti e alle studentesse che si accingono ad affrontare l’Esame di Stato,
in qualità di Assessore all’Istruzione, desidero rivolgere a ciascuno di voi un sentito augurio in vista della prova che vi attende. L’Esame di Stato rappresenta un passaggio significativo nel vostro percorso formativo, un momento che segna il compimento di un ciclo di studi e l’apertura verso nuove opportunità, personali e professionali. È un traguardo importante, frutto di anni di impegno, sacrifici e crescita.

In questi giorni, vi invito ad affrontare l’esame con serietà, lucidità e fiducia nelle competenze acquisite. Siate consapevoli del valore del cammino compiuto e affrontate questa sfida con la determinazione e la maturità che avete sviluppato nel corso degli anni scolastici.

A voi, protagonisti del futuro della nostra comunità, va il mio più sincero incoraggiamento. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare il personale scolastico, le famiglie e tutti coloro che vi hanno accompagnati in questo percorso educativo con dedizione e responsabilità.

Buon esame a tutti e tutte.
Che sia l’inizio di nuove e promettenti strade da percorrere.
Assessore all’Istruzione Patrizia Roccamatisi

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it