Monreale, concerto dedicato a Mozart con Silvia Vaglica e Giuseppe Grippi

Redazione

Eventi - Sabato 9 marzo ore 21

Monreale, concerto dedicato a Mozart con Silvia Vaglica e Giuseppe Grippi
Questa sera in programma lo spettacolo di Toti e Totino

08 Marzo 2024 - 12:27

Il Cine Teatro Imperia di Monreale inaugura questa sera la nuova stagione artistica ricca di appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del teatro, della musica e del cinema. Questa sera lo spettacolo di Toti e Totino, mentre domani il calendario vede la prima della rassegna dedicata alla musica, curata dal maestro Giovan Battista Vaglica, con il concerto “Mozart e il Pianoforte” con Silvia Vaglica e Giuseppe Grippi accompagnati dalla Massimo Youth Orchestra diretta dal maestro Michele De Luca. Sono sette gli appuntamenti all’interno della rassegna di musica, distribuiti da marzo a maggio.

L’inaugurazione della rassegna è affidata al “principe” degli strumenti, il pianoforte, nella visione che il grande Mozart ci ha regalato. Saranno così i giovani pianisti monrealesi Giuseppe Grippi e Silvia Vaglica con la Massimo Youth Orchestra ad inaugurare la stagione musicale del Cine-Teatro Imperia riaperto dopo 39 anni. Il concerto è interamente dedicato a Mozart. Gli interpreti saranno impegnati nella Sonata K448 che Mozart eseguì con una sua collega pianista e che è apprezzata dagli scienziati per l’utilizzo “terapeutico” e per lo stimolo positivo che essa produce nell’ascoltatore. Il programma prosegue con il Concerto K365 per due pianoforti e orchestra, che il musicista austriaco eseguì con la sorella Nannerl in un periodo di esplorazione timbrica. Ed è proprio la Youth rchestra del Massimo, con il divertimento in Re maggiore che chiuderà la serata.

Sarà possibile abbonarsi ad uno dei quattro cartelloni del cine teatro oppure comporre il proprio abbonamento con più cartelloni, acquistando tutto direttamente tramite la piattaforma Vivaticket attivata dal Comune di Monreale. È possibile acquistare i biglietti dei singoli spettacoli, oltre che su Vivaticket, anche al botteghino, aperto tutte le mattine (dalle 8.30 alle 13 e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30) e presso la biblioteca comunale Santa Caterina (Via Pietro Novelli 5) e infine anche direttamente presso il Cine Teatro, a partire da due ore prima di ogni evento. Per info e abbonamenti 366.6135784; sulla pagina Facebook ufficiale e sul profilo Instagram ufficiale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it