Semplificazione e digitalizzazione dei servizi ai cittadini: è “Monreale Virtuale”

Redazione

Cronaca - Martedì 5 marzo

Semplificazione e digitalizzazione dei servizi ai cittadini: è “Monreale Virtuale”
I progetti sono finanziati grazie al Pnrr per la digitalizzazione, l’innovazione e la sicurezza informatica

02 Marzo 2024 - 10:36

Al Cine Teatro Imperia la presentazione del nuovo progetto di digitalizzazione e semplificazione del Comune. “Monreale Virtuale“, questo il nome, comprende le nuove app: “Visit Monreale” (turistica) “App Io”, “PA Digitale” e “Smart Pa”.

La conferenza (che si terrà martedì 5 marzo alle ore 17 presso la biblioteca comunale Santa Caterina) ha l’obiettivo di far conoscere a cittadini, dirigenti scolastici, forze dell’Ordine, associazioni, dipendenti comunali, operatori, professionisti, rappresentanti di enti pubblici e privati i nuovi strumenti digitali di semplificazione, efficientamento e potenziamento dell’attività dell’ente. I progetti sono finanziati grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la digitalizzazione, l’innovazione e la sicurezza informatica. Nel corso della presentazione dopo i saluti del sindaco Alberto Arcidiacono, del presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, dell’assessore Fabrizio Lo Verso e del segretario generale Giovanni Impastato, interverranno il dirigente della Promozione sociale, culturale e territoriale Pietrantonio Bevilacqua, il direttore generale di De Lisa Srl Antonino Calamia e Servizi Informativi Luigi Marulli.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di creare una maggiore interazione con i cittadini, in modo semplice e veloce e rendere disponibili i servizi resi dal Comune sulle varie piattaforme digitali. L’app turistica “Visit Monreale” invece, è stata ideata per migliorare il sistema dell’accoglienza turistica e offrire al visitatore la possibilità di immergersi nel patrimonio culturale e paesaggistico della città normanna, accedendo ai contenuti multimediali dell’app dedicati ai principali siti culturali, punti di interesse incontrati lungo il percorso.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it