Rifiuti, Regione chiude piattaforme per indifferenziata: disagi anche a Monreale

Redazione

Cronaca - Si attende la decisione del Dipartimento regionale dei rifiuti

Rifiuti, Regione chiude piattaforme per indifferenziata: disagi anche a Monreale
L'assessore Giuliano ha ribadito l'importanza di effettuare un'attenta differenziazione dei rifiuti

19 Febbraio 2024 - 12:14

Monreale dovrà attendere ancora qualche giorno per l’ok da parte del Dipartimento rifiuti della Regione Siciliana, per il conferimento dei rifiuti indifferenziati. La causa è la chiusura delle piattaforme da parte della Regione fra le quali quella della “Trapani Servizi”, presso la quale vengono conferiti i rifiuti indifferenziati del territorio monrealese.

“Al fine di evitare un’emergenza rifiuti, tutelare la salute pubblica e mantenere il decoro urbano – ha detto l’assessore all’igiene urbana Antonella Giuliano – ribadiamo l’importanza di effettuare una più attenta e corretta differenziazione dei rifiuti, tenuto conto che tutte le altre tipologie di rifiuti (carta, plastica, vetro, organico) continuano ad essere smaltite regolarmente. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo la frazione di rifiuti secchi e pertanto, si raccomanda di non esporre fino a quando la situazione non si sbloccherà”.

“Attendiamo l’ok dalla Regione per tornare a conferire in piattaforma che ci auguriamo arrivi in tempi brevi. Chiediamo in questo particolare momento di difficoltà – ha aggiunto l’assessore Giuliano – la collaborazione dei cittadini a non abbandonare rifiuti in strada. Il ritardo non dipende dal nostro servizio ma da problemi esterni causati dalla chiusura della piattaforma”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it