Prevenzione oncologica, i medici incontrano gli anziani di Monreale

Redazione

Cronaca - Al circolo Biagio Giordano

Prevenzione oncologica, i medici incontrano gli anziani di Monreale
I medici hanno parlato anche dei controlli preventivi necessari anche in assenza di sintomatologie alla corretta tenuta fisica

05 Novembre 2023 - 12:40
Ancora una volta, l’Auser, Circolo Biagio Giordano di Monreale, presieduto da Luigi Mazzola, si conferma come una delle associazioni di anziani che più si impegna in vari ruoli a favore di essi. Ieri pomeriggio, per quella che è ormai diventata una consuetudine, si è tenuta un’altra Conferenza medica informativa che stavolta affrontava il tema della prevenzione oncologica. Nino Palermo, Massimiliano Squillace e Giada Lombardo, nelle loro relazioni hanno affrontato il tema della prevenzione, spaziando dai controlli preventivi necessari anche in assenza di sintomatologie alla corretta tenuta fisica per concludere con una corretta e sana alimentazione.
Pubblico come sempre attento e partecipato per l’argomento trattato e lo dimostra il fatto che i relatori alla fine dei lavori sono stati subissati da domande e chiarimenti. Attratti dal tema, per la prima volta si sono presentati cittadini che volevano conoscere l’Associazione, che conta ben 280 iscritti, e che sono stati graditi ospiti. Erano altresì presenti ed hanno partecipato a tutta la durata dei lavori i consiglieri comunali Riccardo Oddo e Paola Naimi, quest’ultima spesso presente alle iniziative che il Circolo ha portato avanti in questi anni.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it