Cronaca

Festa alla Guglielmo II, 52 studenti ottengono certificazione Trinity College

Grandi soddisfazioni per gli alunni dell’istituto Guglielmo II di Monreale, che in questi giorni hanno sostenuto gli esami per la certificazione di lingua inglese Trinity a conclusione del progetto extra-curricolare tenuto dalle docenti Liliana La Rocca e Marzia Vanella.

“Il progetto concluso il 19 maggio – spiegano dall’istituto – ha permesso a 52 studenti delle classi II e III della scuola secondaria di primo grado della sede e di Aquino di sostenere l’esame Gese (Graded Exam in Spoken English) del Trinity College per i Grade 3 – 4, rispettivamente corrispondenti ai livelli A2.1 e A2.2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR), per le abilità orali di ricezione e interazione in lingua inglese”.

“L’acquisizione della certificazione linguistica – aggiungono dall’istituto – è stata un’esperienza formativa importante per gli alunni, il cui livello linguistico è stato attestato dal prestigioso Trinity College London, ente riconosciuto a livello internazionale, con il quale il nostro istituto collabora da anni”.

Anche quest’anno i ragazzi hanno avuto esiti eccellenti e le docenti La Rocca e Vanella sono soddisfatte ed orgogliose del lavoro svolto, frutto di un grande lavoro di squadra e della passione che le docenti hanno per la lingua inglese e che cercano di trasmettere ogni giorno ai loro alunni. Studenti e docenti hanno festeggiato trascorrendo una serata insieme in allegria. Degno di nota è il riconoscimento che il Trinity College ha riservato alla scuola, con la seguente motivazione: “Siamo onorati di conferire alla vostra Sede d’Esame Trinity College London il Digital Transformation Award per l’Anno Accademico 2022-23. Vogliamo ringraziare la scuola per aver guidato il progetto Trinity nel vostro Istituto con gli esami in modalità video-conferenza, contribuendo così attivamente al processo di Digital Transformation e sostenibilità nel quale crediamo vivamente e riponiamo grande fiducia, operando anche come Ente Rigeneratore della Green Community del Ministero dell’Istruzione e del Merito”.

Share
Published by