Monreale, tutto pronto per la “Tre Valli Conca d’Oro”, gara enduro di regolarità

Redazione

Sport - L'evento a Piazzale Florio

Monreale, tutto pronto per la “Tre Valli Conca d’Oro”, gara enduro di regolarità
La gara è valida per il Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5 e per il FIM Enduro Vintage European Championship

30 Maggio 2023 - 14:24

Si terrà nei giorni 3 e 4 giugno a Monreale, l’evento motociclistico “XX Tre Valli della Conca d’Oro“, organizzato dall’ Asd Moto Club Regolarità presieduto da Filippo Di Piazza, in collaborazione con il Comune di Monreale. La manifestazione è la gara di campionato europeo ed italiano epoca di Gruppo 5. “L’iniziativa ludico ricreativa – spiegano gli organizzatori – ha una finalità di aggregazione sociale soprattutto tra i giovani appassionati di questo sport e ha anche l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio di moto fuoristrada d’epoca che richiamerà tantissimi sportivi da tutta Europa”.

La manifestazione rappresenta la prima prova del Campionato Europeo della Specialità, a cui seguiranno Francia e Spagna. Inoltre, verrà allestita una esposizione in piazza Guglielmo II, di circa 200 motociclette di riconosciuto pregio storico, che saranno presentate, per la gran parte, da appassionati provenienti da tutta Italia ed Europa, alla presenza dei più noti specialisti del fuoristrada degli anni 60, 70 e 80 . L’iniziativa è stata coordinata dall’assessore allo sport Letizia Sardisco e dall’assessore alla Polizia Municipale e Protezione civile Giuseppe Di Verde che attraverso gli uffici e i tecnici comunali si sta occupando della logistica per quanto riguarda l’evento sportivo e per varchi e viabilità per tutta la durata della manifestazione.

SPOSTATO IL MERCATO DEL CONTADINO

A piazzale Florio sarà allestito il paddock. Le moto che sosteranno a partire da giorno 1 sera a piazza Guglielmo II, partiranno da lì, passeranno dal paddock, si immetteranno nella strada statale 186 per poi imboccare il percorso di montagna a Valle Cuba. Verrà allestito, infine, un presidio sanitario, e un servizio di vigilanza e si concluderà con una premiazione alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono. Per permettere lo svolgersi dell’evento, su piazzale Ignazio Florio e piazza Guglielmo II, saranno sospese tutte le attività programmate. Non si terrà infatti il mercato rionale di giovedì 1 giugno 2023, mentre è stato spostato in fondo Pasqualino ad Aquino, il mercato del contadino di domenica 4 giugno 2023.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it