Pallavolo, Gica Monreale “superstar”: doppio 3-0 per le ragazze e i ragazzi

Redazione

Sport - Serie D

Pallavolo, Gica Monreale “superstar”: doppio 3-0 per le ragazze e i ragazzi
Le ragazze hanno battuto l'Asd Kunos Cinisi, mentre i ragazzi superano la Sy Volley Castelvetrano

28 Gennaio 2023 - 16:40

Una delle più belle prestazioni per l’Asd New Gica Monreale femminile che schianta con un netto 3-0 l’Asd Kunos Cinisi. La Gica, dunque, riprende la marcia dopo due sconfitte consecutive che avevano un po’ frenato le ambizioni della compagine monrealese e che l’avevano rallentata in classifica. Invece la vittoria contro le prime della classe, riapre la questione e fa salire le ragazze allenate da Armando Vicari al secondo posto in classifica. A Pioppo, nella palestra del comprensivo Margherita di Navarra, pubblico delle grandi occasioni. Le ragazze monrealesi iniziano a tutta velocità e non concedono alle avversarie, in evidente difficoltà.

Il primo set è 25-19 per le padrone di casa. Secondo set sulla falsariga del primo. Le ragazze di Cinisi sembra abbiano mollato troppo in fretta e perdono 25-14. Il monologo delle monrealesi, però, non si esaurisce. E nel terzo set è dominio totale, con vittoria per 25-13 e tre punti pesantissimi in cassaforte. “Dice il presidente della Gica Monreale Carlo Giannetto: “Io e tutto lo staff della Gica siamo molto contenti per questa prestazione superba a dimostrazione che ci può essere un periodo di appannamento, ma questa prestazione dimostra che le ragazze hanno assimilato il lavoro certosino dell’allenatore Armando Vicari. Ora testa alla prossima insidiosa trasferta di Mazara del Vallo”.

Ha giocato e vinto in casa anche la compagine maschile della Gica Monreale che ha battuto 3-0 la Sy Volley Castelvetrano. Una partita che, a dispetto del risultato, non è stata affatto semplice. In panchina, per ora, Armando Vicari che ha sostituito il dimissionario Renato Corpora. E la squadra sembra aver reagito in poco tempo alle novità tattiche volute da Vicari. In campo il debutto dei nuovi “acquisti” della Gica Monreale: Francesco li Castri e Giuseppe Grotte. Alla fine come detto, è 3-0 per i monrealesi con i parziali di 25-20, 25-13 e 25-22. Soddisfatto il presidente Carlo Giannetto: “Mi complimento con i ragazzi per lo spirito con cui hanno affrontato questa difficile partita e con la tranquillità con cui hanno seguito le direttive del nuovo tecnico che, in pochi giorni, è riuscito a dare una eccellente identità di squadra e di gioco. Ci sono grandi potenzialità di crescita”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it