Pallavolo, new Gica Monreale “sprecona”: ragazze sconfitte a Marsala

Redazione

Sport - Doppio Ko per la società monrealese

Pallavolo, new Gica Monreale “sprecona”: ragazze sconfitte a Marsala
Inaspettata battuta d'arresto anche per la squadra maschile contro la Sportisola

14 Gennaio 2023 - 18:38

Una New Gica sprecona e a tratti distratta incassa la prima sconfitta stagionale al rientro dalla lunga pausa dovuta alle festività di Natale. Eppure le ragazze di mister Vicari nel primo set stavano conducendo sulle avversarie con un buon margine, poi però la batosta. I rimanenti set sono stati giocati con prestazioni altalenanti dove si sono riviste a tratti determinazione e voglia di vincere. Questi i parziali: 25-23; 25-19; 13-25; 23-25; 15-10.

A parziale giustificazione del risultato, la presenza nelle file della Sigel Marsala di atlete che hanno avuto dei trascorsi in A2 che hanno messo in campo esperienza, bravura tecnica. Ma la New Gica a tratti ha dimostrato di avere un livello pari agli avversari. “Temevo questa prima gara dopo un lungo stop dovuto alle vacanze Natalizie – ha detto il presidente Carlo Giannetto – . I miei timori dettati dalla mia lunga esperienza sui campi di gara si sono avverati. Mi auguro che questa sconfitta sia considerata da parte delle ragazze come un incidente di percorso e che si pensi alla partita di domenica contro il Bagheria, altra squadra ostica”.

Inaspettata battuta d’arresto anche per la squadra maschile della New Gica nella gara contro Sportisola. Questi i parziali: 23-25; 5-25; 25-23; 25-17; 15-7. Una sconfitta causata dalla poca concentrazione dopo i set vinti con facilità e, forse anche da un gioco di squadra a tratti venuto a mancare. Una pessima prestazione che ha portato alle dimissione dell’allenatore della New Gica Renato Corpora. La conduzione tecnica per le ultime 5 partite del campionato è stata affidata a mister Armando Vicari, nella speranza di mantenere la posizione in classifica che permetterebbe alla squadra di disputare i play off. Un ringraziamento a mister Corpora è arrivato dal presidente e da tutto lo staff dirigenziale della New Gica per il grande lavoro svolto. Foto Francesco De Simone/Sigel Marsala

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it