Pallavolo, alle ragazze della Gica un derby “di fuoco”. Bene anche i ragazzi

Redazione

Sport - Serie D

Pallavolo, alle ragazze della Gica un derby “di fuoco”. Bene anche i ragazzi
Le ragazze vincono contro la primula per 2-3. Tutto facile per gli uomini che vincono 0-3 a Capo d'Orlando

12 Dicembre 2022 - 15:34

Derby monrealese ad alta tensione quello andato in scena ieri tra la capolista New Gica Monreale e la Primula. Pubblico delle grandi occasioni a Monreale e partita che non ha deluso le attese. Con tanto di polemiche annesse. Ma veniamo alla cronaca. Alla fine a portarsi a casa il bottino pieno sono le ragazze allenate da Armando Vicari che conquistano la vittoria solo al quinto set. Così i parziali: 25—19; 11—25; 25—19; 19—25; 15—3.

Partita tiratissima e risolta solo nel finale grazie ad una prova maiuscola della New Gica. Le atlete di mister Vicari, però, hanno iniziato il match al rallentatore. Mentre le ragazze allenate da Alfonso Gurrieri hanno messo in campo grinta e determinazione. D’altronde avevano al cospetto la prima della classe. Primo set alla Primula. Secondo set che mette in chiaro le cose. Pochissimi errori dalla Gica e gioco ai limiti della perfezione. Terzo set pieno di errori. Non solo dalle atlete in campo, ma anche dall’arbitro che ha dimostrato, a volte, di non essere in grado di saper gestire la partita. Alcune decisioni non hanno convinto mai fino in fondo suscitando le ire ora delle padrone di casa, ora delle ospiti. Da raccontare anche un brutto infortunio al primo libero della Gica Cetty Busé che, nel tentativo di recuperare una palla, ha sbattuto violentemente la testa sul parquet, ferendosi ad un sopracciglio. Accolta con un lungo applauso proprio la giocatrice Cetty Busé che ha chiesto di rimanere in campo nonostante la ferita sul volto.

Ed è stata forse questa la scintilla che ha scatenato tutta la forza della New Gica che ha vinto prima il quarto set, portando l’incontro al tie break e poi schiantando le avversarie al quinto con un netto 15-3 che non ha storia. “In questo momento la pallavolo a Monreale è la New Gica – dice il presidente Carlo Giannetto – Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro fatto in questi anni e non potremmo essere più soddisfatti. Ringrazio anche gli allenatori che stanno facendo un lavoro incredibile, anche nel settore giovanile. Il derby vinto? Sono strafelice, perché p una vittoria che dà autostima e che ci invoglia a fare ancora meglio. Ci sono state tante cose che non mi sono piaciute, ma lo dirò alle ragazze in settimana”.

Bene anche i ragazzi che conquistano la seconda vittoria consecutiva a Capo d’Orlando contro l’Asd Orlandina Volley per 0-3. Sulla partita c’è poco da dire. I ragazzi allenati da Renato Corpora hanno sfoderato una prestazione maiuscola nonostante qualche assenza pesante e i ragazzi salgono al secondo posto in classifica. I ragazzi hanno iniziato un po’ a rilento per le difficoltà di giocare in un campo molto ampio e con pochi punti di riferimento. Poi hanno preso il largo. Questi i parziali: 24-26; 19-25; 14-25.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it