Orientamento e performance: c’è la “Notte del liceo” Basile-D’Aleo

Redazione

Cronaca - Il 16 dicembre

Orientamento e performance: c’è la “Notte del liceo” Basile-D’Aleo
Sarà possibile visitare il liceo della cittadina normanna fino alle ore 22

13 Dicembre 2022 - 18:48

Appuntamento ormai tradizionale quello dell’istituto superiore monrealese Basile/D’Aleo che torna con la “Notte del liceo“. L’iniziativa si terrà venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 18. E sarà possibile visitare il liceo della cittadina normanna fino alle ore 22. Protagonisti saranno naturalmente i liceali della scuola Basile-D’Aleo che proporranno agli ospiti performance canore e teatrali ispirate al tema dell’emigrazione.

L’iniziativa è rivolta, soprattutto, agli studenti delle classi della terza media che da settembre cominceranno una loro avventura in un istituto superiore. Ad accogliere le future “matricole” e le loro famiglie, proprio gli studenti del liceo che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle aule e dei laboratori. Saranno poi gli stessi alunni, con i loro insegnanti, a illustrare l’offerta formativa dell’istituto che comprende sia l’indirizzo “classico” che quello “scientifico”.

La serata comincerà con la conferenza “Restare per crescere“. Saranno presenti il vescovo di Monreale Monsignor Gualtiero Isacchi, il sindaco Alberto Arcidiacono e il dirigente scolastico Loredana Lauricella. Al termine della conferenza, spazio agli alunni del liceo che si esibiranno in canti e balli preparati in queste settimane. Alle 21 un momento di convivialità con la degustazione di alcuni prodotti del territorio preparati da aziende monrealesi. La chiusura dei cancelli è prevista per le ore 22.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it