Pallavolo, Gica Monreale rullo compressore: terza vittoria su tre partite

Redazione

Sport - Serie D

Pallavolo, Gica Monreale rullo compressore: terza vittoria su tre partite
Ma il presidente Carlo Giannetto predica calma: "Non montiamoci la testa"

21 Novembre 2022 - 11:22

L’asd New Gica Monreale femminile di pallavolo è molto forte. Lo certifica la terza vittoria consecutiva (per 3-0) e la netta supremazia mostrata in campo ieri contro l’Asd Volley Licata, sulla carta avversario ostico e temibile. Invece le ragazze allenate da mister Vicari hanno imposto sin dal primo set la loro supremazia. E, in poco più di un’ora, hanno portato a casa tre set e tre punti d’oro. Che fanno morale, ma che dicono anche un’altra cosa: la Gica se la giocherà fino all’ultima giornata per il salto di categoria.

Parliamo di cronaca spicciola. Primo set iniziato al rallentatore per le padroni di casa. Nella palestra della scuola di Pioppo ci sono tantissime persone a sostenere le atlete. Peccato che la struttura non si presti ad ospitare le persone. “Ma state sereni che i lavori per il palazzetto dello sport che sorgerà proprio a Pioppo inizieranno a breve” ci rivela il presidente del consiglio comunale di Monreale Marco Intravaia anche lui venuto ad assistere alla partita. Come detto le monrealesi hanno iniziato un po’ sotto ritmo. Ma poi hanno preso in mano le redini del gioco e non le hanno mai più mollate. Senza discussione la partita e i set, vinti per 25-15, 25-11 e 25-15. Il merito della Gica? Aver sbagliato pochissimo. Mentre le ospiti si sono dimostrate una squadra ben lontana dai fasti del passato. Troppa confusione in campo e molte atlete ancora lontane dalla migliore condizione.

“Oggi devo elogiare tutte le ragazze che hanno disputato una partita bellissima – dice il presidente della Gica Carlo Giannetto – Non montiamoci la testa, però. Perché ogni partita ha delle insidie che si possono superare con lo spirito combattivo che ci ha contraddistinto fino ad oggi”. In classifica la Gica è prima a punteggio pieno con la Sigel Marsala. “Siamo lì per merito – conclude Giannetto – Abbiamo fatto tanti sacrifici. Ma la stagione è lunga. Ieri, però, a vedere la plaestra piena di gente mi sono davvero emozionato”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it