Pallavolo, la New Gica Monreale fa il bis di vittorie: e vola in testa alla classifica

Redazione

Sport - Serie D

Pallavolo, la New Gica Monreale fa il bis di vittorie: e vola in testa alla classifica
Tre zero senza scampo contro le rivali della Volley Sciacca

13 Novembre 2022 - 14:58

Continua la serie positiva della Asd New Gica di Monreale che conquista la seconda vittoria consecutiva del suo campionato di serie D e vola in testa alla classifica. Le ragazze hanno battuto, a domicilio per 0-3 il Volley Sciacca. La gara si è disputata all’interno della tensostruttura “Campo Unità d’Italia” che si trova a Castelvetrano, in provincia di Trapani. I parziali non lasciano alcun dubbio del dominio delle atlete monrealesi:12-25; 9-25; 14-25. Anche se la partita ha vissuto di momenti di grande equilibrio e lotta sportiva. Ma la Gica ha messo in campo tutta la concentrazione, determinazione e voglia di vincere per portare a casa questo risultato. Oltre ad una giusta voglia di vincere, mostrando in campo le proprie capacità tecniche.

Formazione collaudata per il coach delle monrealesi Armando Vicari che già alla vigilia aveva chiesto alle sue ragazze di commettere meno errori possibili. E le ragazze hanno sbagliato davvero poco o niente, comandando quasi sempre la partita, soprattutto in fase di battute, muri e difese. Oltre ad una sapiente distribuzione delle alzate. Dice il presidente Carlo Giannetto: “Le mie atlete sono state splendide – dice – Non si sono mai tirate indietro, anche in allenamento, sostenendo con fatica i duri allenamenti del coach Vicari. Pian piano stiamo acquisendo forma, mentalità, applicazioni di parametri tecnici e tattici che si notano partita dopo partita. Un plauso particolare va ai collaboratori che assecondano il mister durante gli allenamenti: Giuseppe Giambrone e Gianluca La Corte. Mi auguro che questa atmosfera positiva si protragga per molto tempo e se sarà cosi, non ci poniamo limiti per questa stagione”.

Archiviata questa gara si pensa a preparare la prossima che si terrà contro Volley Licata e che si disputerà, come di consueto, presso la palestra del comprensivo Margherita di Navarra a Pioppo. Una partita che non sarà, almeno sulla carta semplice, vista la caratura tecnica dell’avversario. Ma che le monrealesi sono in grado di vincere.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it