Monreale, lavori per 48 milioni: c’è il piano triennale delle opere pubbliche

Redazione

Cronaca - Interventi che interessano anche le frazioni

Monreale, lavori per 48 milioni: c’è il piano triennale delle opere pubbliche
Il piano dopo la pubblicazione, verrà presentato in Consiglio comunale per l'approvazione

25 Febbraio 2022 - 09:35

La Giunta Arcidiacono ha dato l’ok al piano triennale delle opere pubbliche per il triennio 2022-2024, predisposto dall’ufficio tecnico comunale coordinato dall’assessore Geppino Pupella. “Il piano triennale – sottolinea l’assessore Pupella – tiene conto della programmazione dell’amministrazione ma anche del contributo dato dalle consulte di frazione e dalla conferenza dei capigruppo in Consiglio comunale”.

Il piano approvato all’unanimità, dopo la pubblicazione verrà presentato in Consiglio comunale per l’approvazione. “Mi sembra opportuno evidenziare anche con soddisfazione – ha aggiunto Pupella – che l’elenco dei lavori per i quali è previsto l’avvio durante l’anno per un importo di 48 milioni circa, comprende progetti già finanziati con fondi regionali o ammessi a finanziamento in attesa di decreto o comunque inseriti nel Pnrr“.

Sulle opere da inserire nel piano, l’assessore ha sottolineato che c’è stata grande compattezza da parte di tutti gli assessori. Tra i lavori inseriti la messa in sicurezza di monte Caputo, la sistemazione della villa Comunale, la sistemazione dell’antivilla, la riqualificazione del quartiere Pozzillo e di via Miceli, i lavori alla scuola materna Polizzi e del palazzetto dello sport a Pioppo, la messa in sicurezza di alcune scuole, la riqualificazione della ex baraccopoli di Grisi, la riqualificazione del campo sportivo Conca D’oro e dei campi della Ranteria, le stazioni di compostaggio locale. E, infine, la messa in sicurezza e riqualificazione di piazzale Candido.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it