Molara, il Comune credeva fosse privata: dopo anni riapre strada comunale

Redazione

Palermo - La vicenda

Molara, il Comune credeva fosse privata: dopo anni riapre strada comunale
Ieri finalmente, grazie alla collaborazione della Rap, è stato terminato il lavoro di bonifica dell'area

11 Febbraio 2022 - 17:05

Una vicenda che ha quasi dell’incredibile arriva dalla borgata palermitana della Molara, dove una strada che il Comune credeva fosse privata, ma che in realtà era di sua proprietà è tornata finalmente fruibile. La strada infatti dopo decenni di abbandono, era diventata una discarica, con erbacce e arbusti altri anche più di un metro, che rendevano la via impraticabile.

“Dopo decenni di abbandono è stata finalmente restituita alla città una stradella in via Molara – racconta il capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda -. Dimenticata dall’amministrazione comunale che la considerava di proprietà privata mi è stata segnalata recentemente da alcuni cittadini che da anni reclamavano una soluzione per far tornare vivibile questa piccola strada di collegamento. Dopo ricerche appurate abbiamo scoperto che si trattava di una strada comunale priva di nome. Da qui è iniziato l’iter che ha portato ad una interlocuzione con Rap. Si tratta di una strada piccola ma non per questo meno importante”.

Ieri finalmente, grazie alla collaborazione con i vertici dell’azienda, è stato terminato il lavoro di bonifica dell’area. “Tra l’altro questa strada – aggiunge Gelarda – e quelle vicine, sono prive di illuminazione e senza collegamento con la rete fognaria. Per questa ragione abbiamo collegato all’ultimo piano triennale delle opere pubbliche un ordine del giorno perché venissero effettuati i lavori di collegamento alla rete fognaria e un impianto di illuminazione pubblica. Un altro piccolo segnale da parte nostra che le periferie non vanno dimenticate”, conclude Gelarda.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it