Dalla Regione 800 mila euro per riqualificare l’area ex baraccopoli a Grisì

Redazione

Cronaca - Il progetto

Dalla Regione 800 mila euro per riqualificare l’area ex baraccopoli a Grisì
Sarà realizzata una piazza con parcheggio, un parco giochi e una area sportiva con campetto di calcio e campetti di padel

19 Gennaio 2022 - 12:47

Finanziato con 800 mila euro circa un progetto dell’Ufficio Tecnico comunale per la riqualificazione dell’area ex baraccopoli di Grisì. A darne notizia l’assessore ai servizi a rete Geppino Pupella. Il progetto realizzato dall’architetto Piero Albanese, prevede la realizzazione di una piazza con parcheggio annesso, un parco giochi e una area per attrezzature sportive con un campetto di calcio a cinque e due campetti di Padel.

L’assessore Pupella ha espresso soddisfazione per il finanziamento concesso, “reso possibile – spiega – grazie all’attenzione sul nostro territorio del presidente della Regione Nello Musumeci“. Un intervento di rigenerazione urbana della frazione di Grisì, che ha l’obiettivo di ridurre fenomeni di marginalizzazione sociale, nonché migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

“Si concretizzano interventi decisivi per cambiare le sorti del nostro territorio – il commento del sindaco Alberto Arcidiacono -. Questo nuovo finanziamento darà alla comunità di Grisì, dopo decenni, strutture sportive che fino ad oggi sono mancate”.

“Oggi è un giorno importante per la nostra frazione – hanno aggiunto i consiglieri Giulio Mannino e Antonella Giuliano – finalmente si riapre un capitolo da tempo non letto, quello dei finanziamenti per il Belìce. È per questo, non possiamo che essere grati al governo regionale per l’attenzione mostrata verso il nostro territorio e in particolare al sindaco Arcidiacono, al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e all’assessore Pupella e a Pietro Albanese ai quali va la nostra più totale gratitudine per essersi attivati e aver conseguito questo importante risultato”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it