“Artigiani in Fiera”, incantano maioliche e ceramiche ispirate a Monreale

Redazione

Cronaca - Rho

“Artigiani in Fiera”, incantano maioliche e ceramiche ispirate a Monreale
Un grande evento dove le creazioni artistiche dell’azienda monrealese, stanno riscuotendo un grandissimo successo

09 Dicembre 2021 - 11:25

È sempre più forte il desiderio di ripartire con il proprio lavoro. Ed è per questo che i fratelli Gaetano e Saverio Ferraro hanno deciso di partecipare anche quest’anno alla esposizione “Artigiani in Fiera” che fino al 12 dicembre si terrà nella città di Rho in provincia di Milano. Un grande evento dove le creazioni artistiche dell’azienda monrealese, presepi, palle e alberelli natalizi, spettacolari pigne con nuove colature di smalti, stanno riscuotendo un grandissimo successo tra il grande pubblico.

Artigiani in Fiera rappresenta la più grande opportunità di rilancio e ripresa delle relazioni con il pubblico. “Le Maioliche del Bisanzio” comprende le aziende monrealesi che fanno parte dell’Associazione Italiana Città della Ceramiche, iter definito dal Comune di Monreale.

L’artista Gaetano Ferraro si ispira ad un nuovo stile dove il concetto di bozzetto mosaico, ossia il progetto musivo, è ispirato non alla lucentezza della maiolica, bensì ad una superficie sfumata con tante piccole tessere. Grazie a questa ispirazione Gaetano in collaborazione del fratello Saverio portano avanti una nuova tecnica produttiva che di recente ha dato vita a una nuova produzione artistica le cui opere sono esposte nella loro bottega situata in piazza Guglielmo di fronte al Duomo di Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a ““Artigiani in Fiera”, incantano maioliche e ceramiche ispirate a Monreale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it