Il presepe del maestro Nicolò Giuliano in mostra all’aeroporto Falcone-Borsellino

Redazione

Palermo - Dal 3 dicembre 2021

Il presepe del maestro Nicolò Giuliano in mostra all’aeroporto Falcone-Borsellino
Ad arricchire la scena quest’anno ci sarà un grande palmeto simbolo della vita

27 Novembre 2021 - 14:32

Il presepe del maestro Nicolò Giuliano dal 3 dicembre prossimo torna in mostra nella sala arrivi  dell’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. L’inaugurazione è prevista alle ore 10 alla presenza del maestro ceramista monrealese, del presidente della Gesap Francesco Randazzo, del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e di autorità civili, militari e politiche.

Sarà possibile contemplare la splendida opera d’arte dal colore verde di Lampedusa che rimanda al Mediterraneo, custode di un numero sterminato di vite innocenti rappresentati con i giochi di colore del suo bambinello e dei suoi personaggi che consentano a ciascuno di potere ritrovarsi nella sacra rappresentazione. Ad arricchire la scena quest’anno ci sarà un grande palmeto simbolo della vita – che niente può distruggere – per ridare speranza in questo particolare momento pandemico.

L’artista, con la sua argilla, in un lavoro che è meditazione, in una solitudine mistica, ha realizzato il presepe, frutto di una elaborata ricerca artistica. Il maestro Giuliano sin dalla sua tenera età ha sempre modellato l’argilla con grande passione e creatività realizzando opere di grande pregio e valore, che si trovano sia in residenze private in tutto il mondo che in luoghi pubblici e grandi alberghi, come il Grand Hotel Villa Igea di Palermo, dove in occasione della sua ristrutturazione sono state poste preziosi suoi manufatti.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Il presepe del maestro Nicolò Giuliano in mostra all’aeroporto Falcone-Borsellino”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it