Le vetrine dei negozi a tema “Musica Sacra”, l’iniziativa a Monreale

Redazione

Cronaca - L'idea dell'assessore al turismo Pupella

Le vetrine dei negozi a tema “Musica Sacra”, l’iniziativa a Monreale
La rassegna musicale si terrà  dal 19 al 26 ottobre al Duomo di Monreale e in altre chiese del territorio

15 Ottobre 2021 - 13:49

Sedici commercianti monrealesi allestiscono le loro vetrine con strumenti musicali, spartiti e vino per promuovere la “Settimana Internazionale di Musica Sacra” (QUI IL PROGRAMMA). La Rassegna Musicale, già presentata nel corso di una conferenza stampa da Regione, Foss, Comune di Monreale e Curia, si terrà  dal 19 al 26 ottobre al Duomo di Monreale e in altre chiese del territorio monrealese, fra le quali l’Abbazia Benedettina di San Martino delle Scale.

Le vetrine interessate sono: Bar Mirto, Bar Italia, Tutto Sport, Roxana Profumeria, Epifanio Profumeria, Lo Vecchio Abbigliamento, Scorsone Tessuti, Ristorante Taverna del Pavone, Ristorante Ciambra, Particolari D’angolo, Martinelli, Sagitt Abbigliamenti, Sandra Russo Abbigliamenti, Ceramiche La Fornace di Bisanzio,  Le Ceramiche Umberto Bruno e Ottica Arnetta. I negozi esporranno la locandina dei concerti e degli eventi collaterali organizzati per l’occasione come “Note Di Gusto-Incontri con la Musica Sacra”, dove oltre alla presentazione dei concerti, si offrirà grazie alla collaborazione delle aziende vinicole, una degustazione dei Vini Doc promossa dall’omonimo Consorzio di Tutela Doc Monreale.

L’iniziativa è stata coordinata dall’assessore al Turismo del Comune di Monreale Geppino Pupella con l’Ufficio Stampa e Comunicazione. La parte musicale è stata curata dalla professoressa di musica Manuela Quadrante che è consulente del Comune.

“Ringrazio tutti i commercianti che hanno dato la loro disponibilità ad allestire le  vetrine a tema, per questo evento di grande importanza che porterà a Monreale artisti di rilievo internazionale -. Abbiamo cercato di coinvolgere tutto il territorio, dalle chiese, alle scuole, alle attività commerciali, mettendo anche a disposizione strumenti musicali, locandine, brochure per metterlo a disposizione dei loro clienti. Ci auguriamo di poter avere una buona risposta da parte della città”. L’assessore Pupella e la consulente Quadrante hanno inoltre ringraziato i privati cittadini e le bande musicali “Guglielmo II” e “I fiati della normanna”, per aver prestato ai commercianti i loro strumenti musicali. L’ingresso alla Settimana Internazionale di Musica Sacra è gratuito previa prenotazione su Eventribe e presentazione del Green Pass.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Le vetrine dei negozi a tema “Musica Sacra”, l’iniziativa a Monreale”

  1. Giovanna la mantia ha detto:

    Non è vero che hanno coinvolto tutti, io ed altri abbiamo saputo dell allestimento delle vetrine solo leggendo l ‘ articolo

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it