Monreale città della ceramica, Pupella convoca tavolo tecnico con i ceramisti

Redazione

Cronaca - A villa Savoia

Monreale città della ceramica, Pupella convoca tavolo tecnico con i ceramisti
Proseguono le riunioni convocate dall’assessore Pupella per il rilancio delle attività produttive del territorio

18 Settembre 2019 - 14:21

Proseguono le riunioni convocate dall’assessore Geppino Pupella per il rilancio delle attività produttive del territorio. Oggi è toccato ai ceramisti monrealesi con i quali si è deciso di istituire un tavolo tecnico per discutere di tutte le idee da portare avanti in sinergia con l’amministrazione Arcidiacono, al fine di promuovere le loro attività e nello stesso tempo Monreale, città con una forte tradizione artistica e culturale legata soprattutto alla lavorazione della ceramica.

L’assessore Pupella, ha parlato dello stato di avanzamento per il riconoscimento di Monreale, come comune di affermata tradizione artistica che gli permetterebbe di entrare a far parte dell’Associazione Nazionale della Città delle Ceramiche (AICC). All’incontro hanno preso parte una delegazione di ceramisti fra i quali il maestro Nicolò Giuliano, promotore della riconoscimento e dell’adesione di Monreale nell’Aicc, Maria Grazia Bonsignore delle ceramiche Elisa Messina, Claudia di Mitri e del ceramista Umberto Bruno.

I ceramisti monrealesi hanno ringraziato il sindaco Alberto Arcidiacono e l’amministrazione per aver portato avanti iniziative di rilancio delle attività imprenditoriali, dando la propria disponibilità per il rilancio dell’immagine di Monreale. Durante l’incontro curiosa la telefonata in diretta, tra l’assessore Geppino Pupella e il Segretario Generale dell’Associazione italiana Città della Ceramica Giuseppe Olmeti, che ha fornito le ultime definizione sull’iter conclusivo per il riconoscimento di Monreale nell’associazione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it