Palermo città più congestionata d’Italia: “Il fallimento di Orlando”

Redazione

Palermo - Le rilevazioni di Tom Tom index 2020

Palermo città più congestionata d’Italia: “Il fallimento di Orlando”
Ad affermarlo Totò Lentini, capogruppo dei Popolari ed Autonomisti all’Ars che denuncia il grave problema della viabilità cittadina

18 Maggio 2021 - 11:50

“Ma quale città europea, come qualcuno vuol far credere. Palermo sembra quasi uscita da una guerra”. Ad affermarlo è il deputato regionale palermitano Totò Lentini, capogruppo dei Popolari ed Autonomisti all’Ars che denuncia il grave problema della viabilità cittadina.“Le condizioni del manto stradale in gran parte della città sono pietose e a ciò va aggiunto il pericolo determinato dalle assurde scelte dell’assessore Giusto Catania, avallate dal sindaco e dalla sua giunta, che hanno determinato continui incidenti, alcuni purtroppo anche drammatici, facendo guadagnare a Palermo l’infelice primato di città più congestionata d’Italia secondo le rilevazioni di Tom Tom Index 2020 – afferma Lentini che sottolinea – Povera Palermo! Con questa amministrazione la città ha battuto il record di primati negativi”.

“Una condizione allarmante – prosegue il deputato – ulteriormente peggiorata dall’utilizzo spesso scriteriato di bici, bici elettriche e monopattini. La conversione verso una mobilità green è sicuramente un percorso da compiere, ma questo percorso va programmato e studiato seriamente, per la sicurezza di tutti. Invece assistiamo a un continuo aumento degli incidenti, delle denunce e dei contenziosi a carico del Comune. La viabilità rappresenta un ulteriore fallimento del sindaco Orlando che, pur avendo amministrato questa città per decenni, non ha provveduto, e neanche pensato, a un adeguato piano parcheggi per decongestionare il traffico. Le piste ciclabili poi sono del tutto improvvisate, tortuose, accidentate, si interrompono e riprendono senza alcuna logica. Pericolose tanto quanto le aree di sosta realizzate in mezzo alle carreggiate. E poi buche, strade dissestate, segnaletica al limite della schizofrenia rappresentano un incubo quotidiano per chi deve spostarsi da una parte all’altra della città”. “Al sindaco – conclude Lentini – non rimane che arrendersi e ritirarsi di buon ordine, per non far vivere ancora un altro anno di agonia ai palermitani”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Palermo città più congestionata d’Italia: “Il fallimento di Orlando””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it