All’Ars pronti ad approvare una legge di contrasto alla povertà

Redazione

Regione - La proposta

All’Ars pronti ad approvare una legge di contrasto alla povertà
La richiesta del Movimento Nuova Autonomia per un disegno di legge da incardinare immediatamente nell’agenda dei lavori dell’Ars

23 Aprile 2021 - 14:20

“Apprezziamo la risposta che il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Miccichè ha dato all’appello contro la povertà e per la pacificazione sociale lanciato da Emiliano Abramo della Comunità Sant’Egidio – afferma il capogruppo all’Ars del Movimento Nuova Autonomia Totò Lentini. – A nome mio e del gruppo ribadisco che è necessario organizzare un disegno di legge da incardinare immediatamente nell’agenda dei lavori dell’Assemblea Regionale per garantire ristori sicuri ed immediati ai siciliani che soffrono, senza dimenticare però che la premessa per superare la povertà è una sola, il lavoro. E’ questa la prima grande emergenza da affrontare”.

“E’ sulla capacità di offrire ristori per l’immediato ed occupazione per il prossimo futuro che si misurerà il valore etico e politico dell’intera deputazione regionale – conclude Lentini – Nessuna divisione su questo tema, tutti insieme, senza distinzioni, senza protagonismi, dobbiamo superare la solidarietà delle parole e offrire risposte concrete, portando il dibatto non solo all’Ars ma anche ai massimi livelli istituzionali nazionali. A partire dalla conferenza Stato Regioni. I presidenti delle Regioni del Mezzogiorno devono avere la forza e la determinazione di imporre come priorità nazionale il tema del lavoro”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it