Lavori al Carmine, Naimi: “Adesso tanti disagi, ma risultato sarà bellissimo”

Redazione

Cronaca - Viabilità

Lavori al Carmine, Naimi: “Adesso tanti disagi, ma risultato sarà bellissimo”
Tra le ipotesi in studio per la durata dei lavori, quello di far tornare il senso di marcia di via Roma momentaneamente invertito

13 Marzo 2021 - 09:20

“I disagi che attendono i residenti del quartiere Carmine saranno diversi ma sono certa che il risultato lascerà tutti soddisfatti”. Così l’assessore alla Polizia Municipale Paola Naimi è intervenuta ancora sui lavori che da qualche settimana stanno interessando lo storico quartiere monrealese. “La riqualificazione di uno dei quartieri più antichi del paese condurrà Monreale ad essere una cittadina sempre più accogliente – spiega la Naimi -. Come amministrazione saremo costretti a prendere in esame la possibilità di modificare parzialmente la viabilità per consentire lo snellimento del traffico”.

Tra le ipotesi in studio da parte dell’amministrazione per la durata dei lavori, quello di far tornare il senso di marcia di via Roma momentaneamente invertito. Questo per evitare un eccessivo traffico in via Kennedy, una delle vie interessate dai lavori ed altamente transitata dai mezzi della ditta appaltatrice e per non appesantire corso Pietro Novelli con il passaggio di tante auto e, visto che si può arrivare in piazza Vittorio Emanuele sia dalla via Cappuccini che dalla via Palermo. “Dobbiamo infatti anche tenere conto – spiega ancora la Naimi – che la via Antonio Veneziano, il cui accesso sarebbe dovuto essere consentito ai soli residenti, ad oggi è attraversata da una numerosa quantità di automobilisti che non rispettano il divieto pertanto le lamentele dei residenti sono rilevanti”.

“Colgo l’occasione – conclude l’assessore Naimi – per dire ai residenti del Carmine che, se ne avranno necessità, potranno fare richiesta dei pass per il parcheggio Torres, gli stessi saranno rilasciati al comando di polizia municipale. Ricordo anche che a Monreale, è attivo il servizio gratuito della navetta della ditta Giordano che consente, a chi parcheggia fuori dal centro di Monreale, di potere raggiungere varie zone del paese e che e il percorso subirà delle variazioni che saranno comunicate. Tutte le valutazione del caso sono state condivise con il comandante della polizia municipale Marulli”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Lavori al Carmine, Naimi: “Adesso tanti disagi, ma risultato sarà bellissimo””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it