Piano traffico centro storico, il Mosaico: “Va rivisto, troppi disagi a commercianti”

Redazione

Cronaca - La richiesta

Piano traffico centro storico, il Mosaico: “Va rivisto, troppi disagi a commercianti”
I commercianti lamentano un calo delle vendite, che si somma al calo dovuto all’assenza di turisti a causa della pandemia

27 Marzo 2021 - 10:07

Il nuovo piano traffico del centro storico dovuto ai lavori che sono in corso nel quartiere Carmine di Monreale, sta creando non pochi disagi ai commercianti, che lamentano un calo delle vendite, che si somma al calo dovuto invece all’assenza di turisti a causa della pandemia.

Per tale motivo il movimento Il Mosaico, ha chiesto all’amministrazione Arcidiacono di accogliere le richieste dei tanti cittadini in difficoltà, rivedendo il piano traffico del centro storico. “Da più di tre mesi chiediamo di rivedere il piano traffico del centro storico, ritenendo che il periodo invernale e il contesto pandemico, con l’assenza di turisti, non si adattavano all’attuale organizzazione del traffico veicolare. Oggi si aggiungono i problemi legati ai lavori di recupero urbanistico del quartiere Carmine che creano ulteriori disagi ai cittadini e penalizzano, ancora di più di quanto non lo siano in questo momento, i negozianti del centro storico”, spiega Ignazio Davì, Consigliere comunale del gruppo Il Mosaico.

“Riteniamo necessario che venga effettuata una riflessione che tenga in conto esigenze di viabilità, collegate ai lavori del Carmine, assenza di flussi turistici ed esigenze degli esercenti operanti nel centro storico di Monreale. Il sindaco e l’assessore alle attività produttive, Geppino Pupella – aggiunge Roberto Gambino, portavoce del Movimento – tra i tanti impegni e le multideleghe specifiche che lo oberano, ascoltino il punto di vista dei cittadini e dei commercianti in difficoltà. Nuove soluzioni, flessibili e dinamiche con l’avanzare dei lavori, vanno valutate e attuate”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it