Cronaca

Monreale, la Giunta riorganizza gli uffici comunali e la gestione dei servizi

La Giunta comunale riorganizza la macchina burocratica e redistribuisce i servizi alle aree. Con deliberazione adottata nella mattinata di sabato scorso l’Organo di governo guidato dal sindaco Alberto Arcidiacono, per fa fronte ai numerosi pensionamenti e al fine di migliorare la valorizzazione delle professionalità esistenti, per ottimizzare i risultati e per offrire servizi efficienti e rispondenti alle aspettative dei cittadini, ha operato una mini rivoluzione nella organizzazione burocratica del Comune.

Il provvedimento, adottato con la clausola della immediata esecutività, stabilisce l’attribuzione in capo all’Area 1 (Polizia Municipale) dei servizi di gestione a pagamento dei parcheggi pubblici e dei servizi cimiteriali, compresa la gestione dei servizi di pulizia e giardinaggio delle aree cimiteriali. Entrambi i servizi, trasferiti sotto la responsabilità del Comandante della Polizia Municipale facevano capo all’Area quarta economico-finanziaria e tributi. A quest’ultima area, al fine di unificare la gestione delle entrate dell’Ente sotto un’unica direzione, viene assegnata la gestione del servizio idrico con riferimento alla lettura dei contatori, fatturazione e riscossione.

Razionalizzazione di servizi anche nelle aree tecniche con l’attribuzione, sotto l’unica direzione del dirigente della pianificazione del territorio, di tutti i servizi manutentivi e il trasferimento all’Area sesta della manutenzione di ville e giardini. A completamento del riordino, il Segretario Generale Francesco Fragale procederà immediatamente al trasferimento del personale alle diverse aree coinvolte nella riassegnazione dei servizi.

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