Ausiliario del traffico preso a pugni a Palermo: Comune parte civile

Redazione

Palermo - In piazza Don Bosco

Ausiliario del traffico preso a pugni a Palermo: Comune parte civile
Il lavoratore è stato condotto in ospedale e ha riportato ferite al volto, causate da un pugno

18 Febbraio 2021 - 20:23

Un ausiliario del traffico dipendente di Amat, l’azienda trasporti del Comune di Palermo, è stato aggredito questa mattina in piazza Don Bosco mentre stava elevando una multa a una vettura che si trovava in seconda fila, ostruendo il passaggio a un’auto regolarmente parcheggiata sulle strisce blu. Il lavoratore è stato condotto in ospedale e ha riportato ferite al volto, causate da un pugno.

Il Comune di Palermo ha annunciato che si costituirà parte civile. “Un fatto gravissimo – spiega Salvatore Girgenti responsabile Fit Cisl Amat – che condanniamo fortemente. Condanniamo quindi ogni forma di violenza e inciviltà che disprezza le regole del vivere civile. E’ giusto che gli ausiliari facciano il loro lavoro perchè risulta fondamentale per la vivibilità della nostra città. Siamo vicini all’ausiliario e ci auguriamo si faccia chiarezza sull’accaduto”.

“A nome di tutta l’amministrazione comunale – afferma il sindaco Leoluca Orlando – esprimo la mia più ferma condanna per la violenta aggressione di cui è stato vittima un ausiliario del traffico impegnato oggi nel contrasto della incivile abitudine del parcheggio in doppia fila. A lui, ai suoi colleghi e a tutta l’azienda va tutta la mia solidarietà, che sarà accompagnata dalla valutazione della costituzione di Parte Civile contro l’incivile autore dell’aggressione”. Anche il presidente dell’azienda Michele Cimino ribadisce “la vicinanza dell’azienda nei confronti di questo lavoratore, delle cui condizioni di salute mi sono subito accertato, e l’impegno per la tutela di tutti i lavoratori dell’Amat dagli incivili e violenti”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it