Monreale, fabbisogno del personale: la Giunta approva il piano triennale

Redazione

Cronaca - Prevista la stabilizzazione si 8 lavoratori Asu

Monreale, fabbisogno del personale: la Giunta approva il piano triennale
Il piano sarà inviato adesso alla commissione per la stabilità della finanza degli Enti Locali del Ministero dell’Interno

28 Dicembre 2020 - 20:11

La Giunta comunale, ha approvato la delibera del fabbisogno del personale per il triennio 2020-2022. L’approvazione sulla base della proposta di programmazione predisposta dagli uffici e dopo un’attenta analisi da parte dell’assessore al ramo Ignazio Davì e della giunta comunale, connesso alle esigenze degli uffici e dei servizi  e alla disponibilità finanziaria esistente.

La Giunta dopo avere affrontato la discussione sulle reali esigenze di organico e per il potenziamento degli uffici e dei servizi, all’unanimità ha adottato il piano che prevede il completamento del processo di stabilizzazione di due dipendenti uno categoria C e uno categoria D, l’assunzione di 4 vigili urbani già vincitori di concorso che da categoria B passeranno in categoria C, la stabilizzazione di 8 lavoratori Asu, 3 di categoria D e 5 di categoria C ed ancora un incarico di dirigente ai sensi dell’articolo 110 del testo unico degli enti locali.

É prevista anche l’assunzione a tempo determinato per un anno di un tecnico (ingegnere o geologo), spesa che sarebbe interamente finanziata dalla protezione civile regionale. “Con il nuovo piano triennale del fabbisogno del personale – ha detto il sindaco Alberto Arcidiacono – andremo a potenziare la macchina amministrativa che in questi anni a causa dei pensionamenti e della quota 100, ha subito una notevole riduzione per dare più servizi al territorio”. Il piano sarà inviato adesso dal segretario generale del Comune Francesco Fragale, alla commissione per la stabilità della finanza degli Enti Locali (Cosfel) del Ministero dell’Interno, che dovrà rilasciare la necessaria e preventiva autorizzazione.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, fabbisogno del personale: la Giunta approva il piano triennale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it