Monreale, fabbisogno del personale: giunta approva piano triennale

Redazione

Cronaca - Il Ministero dovrà adesso autorizzare la manovra

Monreale, fabbisogno del personale: giunta approva piano triennale
L’atto è stato predisposto dall’Area risorse umane  diretto dal segretario generale Francesco Fragale

28 Gennaio 2021 - 19:00

La Giunta guidata dal sindaco Arcidiacono ha approvato all’unanimità la delibera del fabbisogno del personale per il triennio 2021-2023. La proposta di programmazione tiene conto delle esigenze degli uffici e dei servizi e alla disponibilità finanziaria esistente. L’atto è stato predisposto dall’Area risorse umane  diretto dal segretario generale Francesco Fragale  prevede il completamento del processo di stabilizzazione di due dipendenti, uno categoria C e uno categoria D, l’assunzione di 4 vigili urbani già vincitori di concorso che da categoria B passeranno in categoria C, la stabilizzazione di 8 lavoratori Asu, 3 di categoria D e 5 di categoria C ed ancora un incarico di dirigente ai sensi dell’articolo 110 del testo unico degli enti locali.

É prevista anche l’assunzione a tempo determinato per un anno di un tecnico che sia in possesso della laurea (ingegnere o geologo) interamente finanziato dalla protezione civile regionale.
“Il nostro obiettivo principale – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – è quello di potenziare la macchina comunale che in questi anni a causa dei pensionamenti ha subito una notevole riduzione”. Il piano del fabbisogno sarà inviato alla commissione per la stabilità della finanza degli Enti locali (Cosfel) del Ministero dell’Interno, che dovrà rilasciare la necessaria preventiva autorizzazione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it