Parco giochi inclusivo, la Regione finanzia anche quello di Monreale

Redazione

Cronaca - Il finanziamento

Parco giochi inclusivo, la Regione finanzia anche quello di Monreale
Con una dotazione finanziaria aggiuntiva da da 2,6 milioni di euro, finanziati tutti i progetti che arrivano al punteggio di 61

23 Dicembre 2020 - 20:13

“Già risolto il problema del finanziamento al parco giochi inclusivo di Monreale“. É quanto dichiarato dal presidente del Consiglio comunale di Monreale Marco Intravaia, in merito al parco gioco inclusivo, in prima battuta non ammesso al finanziamento. “Ringrazio – ha continuato Intravaia – il deputato Mario Caputo per l’interessamento, ma l’assessore regionale alla Famiglia Antonio Scavone si è prontamente attivato per reperire la copertura finanziaria anche per il parco inclusivo di Monreale, come specificato in una nota stampa”. Con una dotazione finanziaria aggiuntiva da da 2,6 milioni di euro , l’assessorato regionale è riuscito infatti a finanziare tutti i progetti che arrivano al punteggio di 61, cioè 163 comuni, fra cui anche Monreale. “Ringrazio l’assessore e gli uffici competenti – ha concluso Intravaia – che si sono attivati per includere i progetti che erano rimasti fuori dalla prima graduatoria”.

“È chiaro – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – che soltanto attraverso il grande lavoro dei tecnici, in particolar modo dell’architetto Piero Albanese, si è riusciti a far valere alcune osservazioni determinanti per il finanziamento. Abbiamo creduto fortemente nel progetto proprio perché Monreale non poteva rimanere senza un’opera sociale come questa”. Il progetto presentato dal Comune di Monreale precedentemente escluso, è stato reinserito in graduatoria anche a seguito di un ricorso presentato dal Comune che ha consentito all’amministrazione di ottenere 4 punti che sono serviti per ottenere il finanziamento.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Parco giochi inclusivo, la Regione finanzia anche quello di Monreale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it