Rete fognaria, idrica e nuovo basolato: stipulato contratto per i lavori al Carmine

Redazione

Cronaca - Al via i lavori

Rete fognaria, idrica e nuovo basolato: stipulato contratto per i lavori al Carmine
Il progetto per gran parte sarà finanziato dalla Regione Siciliana

14 Dicembre 2020 - 15:12

Stipulato questa mattina il contratto dei lavori di riqualificazione ambientale dello storico quartiere Carmine di Monreale. A rappresentare il Comune Maurizio Busacca, dirigente dell’Area Pianificazione del Territorio e, per l’Impresa Coestra di Marineo l’amministratore unico Natale Raineri, ufficiale rogante il segretario generale del Comune Francesco Fragale. L’impresa si è aggiudicata la gara per 2.405.281 euro oltre Iva al 10 per cento.

“Parte una delle più importanti opere pubbliche per la valorizzazione e la riqualificazione di un patrimonio artistico che darà nuovi risvolti alla nostra città”, il commento del primo cittadino monrealese Alberto Arcidiacono.

Il progetto è stato finanziato in parte dalla Regione Siciliana grazie alle risorse del FSC 2014-2020. I restanti 104.775 euro invece sono a carico del bilancio comunale. I lavori prevedono il rifacimento totale del servizio idrico e della rete fognaria, il rifacimento del manto stradale in basolato e la realizzazione dell’impianto di illuminazione artistica. È previsto anche il recupero dei cortili dello storico quartiere e la piazzetta dell’Odigitria dove sorge l’omonima chiesa. Sarà realizzato, infine, un collegamento con il parcheggio Torres tramite due scalinate in corrispondenza di via Carmine e di via Benedetto Civiletti.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Rete fognaria, idrica e nuovo basolato: stipulato contratto per i lavori al Carmine”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it